Arriva l’annuncio a sorpresa sul futuro di Federico Dimarco. Il calciatore dell’Inter, protagonista nell’ultima partita dell’Italia contro la Francia, è seguito con attenzione da un top club.
Incredibile svolta per l’esterno di Simone Inzaghi che potrebbe fare le valigie e salutare l’Inter. Ecco il retroscena di mercato riguardo il futuro di Federico Dimarco, punto fermo della rosa nerazzurra e anche dell’Italia, protagonista con una bellissima rete nel corso dell’ultima partita degli azzurri in Nations League contro la Francia.
Il suo nome è tornato di moda negli ambienti di calciomercato, ne ha parlato Fabrizio Romano che ha svelato una notizia relativa al futuro del giocatore.
La straordinaria azione da rete, che ha permesso all’Italia di pareggiare contro la Francia, ha visto protagonisti Sandro Tonali e Federico Dimarco che ha messo a segno uno dei gol più belli della sua carriera.
Non nuovo a queste situazione, il terzino dell’Inter anche con i nerazzurri ha realizzato delle reti stupende. Qualità importanti che hanno permesso ad Inzaghi di sfruttare al meglio le qualità dell’esterno, che nel giro di poco tempo è diventato un punto cardine del 3-5-2 dell’Inter.
Ovviamente, le sirene di mercato per Federico Dimarco non mancano: ecco il retroscena raccontanto da Fabrizio Romano.
Calciomercato Inter: prendono Dimarco
Quale sarà il futuro di Federico Dimarco?
Si alimentano le voci sul destino del calciatore dell’Inter, che ha segnato un super gol contro la Francia nell’esordio in Nations League dell’Italia.
Il calciatore ha impressionato, ancora una volta, i tifosi e gli addetti del calciomercato.
Federico Dimarco ieri sera ha messo a segno uno dei gol più belli della sua carriera in Francia-Italia, sorprendendo tantissimi tifosi e soprattutto anche gli addetti ai lavori. Ecco perché il suo nome è tornato di moda nell’ambiente di mercato, ecco la decisione del club sul futuro dell’esterno.
Spunta dal nulla un retroscena di mercato interessante sull’estate del calciatore dell’Inter.
Dimarco al Bayern Monaco? I dettagli
Fabrizio Romano nel suo podcast ‘Here We Go‘, ha svelato un retroscena sul futuro di Federico Dimarco
“Posso dire che all’inizio della sessione estiva di calciomercato, c’è stato un timido sondaggio da parte del Bayern Monaco. I bavaresi stavano per cedere Alphonso Davies al Real Madrid ed avevano pensato a Dimarco per sostituirlo. Il calciatore italiano è fondamentale per il gioco dell’Inter ed ha un grandissimo rapporto con società e tifosi. Ecco perché, da parte dei tedeschi, il colpo è stato ritenuto impossibile. Non ci sono mai state trattative con l’Inter”.
Ovviamente, come spesso succede, le vie del mercato sono infinite: non è detto che i dirigenti abbiano escluso la possiblità di tornare a farsi sotto per portare al Bayern Monaco Dimarco. L’Inter, comunque, è abbastanza serena anche perché il calciatore è letteralmente blindato da un contratto in scadenza a giugno 2027.