Kjaer pronto a dire sì: colpo a sorpresa in Serie A

Simon Kjaer ha ancora tanto da dare dopo l’addio al Milan e potrebbe ripartire ancora una volta dalla Serie A: come stanno le cose

Il Milan è ripartito da un nuovo allenatore e da grandi motivazioni nella nuova stagione, nonostante in questo momento i risultati non siano stati proprio quelli attesi. I rossoneri, infatti, non sono ancora riusciti a vincere nella nuova Serie A, mostrando gravi lacune sotto il profilo difensivo, nonostante i nuovi acquisti. Pensate a Pavlovic, talento che si sta già ambientando alla grande nel cuore della retroguardia dei meneghini.

Il futuro di Kjaer può essere in Italia
Kjaer può avere un nuovo contratto in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Proprio in quella posizione, nelle scorse stagioni, è stata molto importante l’esperienza di Simon Kjaer. Il difensore centrale ex Palermo è stato decisivo per condurre il reparto, nonostante le condizioni fisiche non siano più quelle di un tempo e i tanti infortuni che hanno inciso anche sul suo percorso a Milano.

Il danese resterà comunque nella storia perché è stato un grande protagonista dell’ultimo scudetto conquistato e strappato all’Inter. Infatti, dopo l’annuncio del suo addio per fine contratto, è stato salutato dal pubblico con una vera e propria ovazione di San Siro, e non è un privilegio che si concede proprio a tutti. Il centrale, però, non ha ancora trovato un nuovo ingaggio e non pare avere intenzione di smettere con il calcio. Una nuova opportunità è all’orizzonte.

Il Venezia pensa ancora a Kjaer per rinforzare la difesa

Tra gli svincolati di lusso rimasti senza squadra, c’è proprio Kjaer e il Venezia sa di poterlo convincere a diventare un nuovo riferimento difensivo per il club lagunare. L’inizio di stagione della neopromossa ha già dimostrato le potenzialità offensive del club, ma ancora dietro c’è tanto da lavorare per pensare alla salvezza.

Kjaer può finire al Venezia
Simon Kjaer piace ancora al Venezia (LaPresse) – controcalcio.com

Kjaer potrebbe portare una svolta per l’interpretazione della linea, garantire ancora qualità in impostazione, esattamente quello che chiede Eusebio Di Francesco, e marcature precise e puntuali, in modo da subire meno gol rispetto a quelli attualmente previsti.

A riporta la notizia è stato ‘Il Corriere della Sera, che ha scritto come il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia in quanto il suo nome è sul taccuino di Filippo Antonelli, direttore sportivo proprio del Venezia. I tifosi del Milan sicuramente sarebbero felici di rivedere il danese in Italia, visto che resterà comunque un simbolo importante per ciò che è riuscito a fare in rossonero.

Gestione cookie