Lautaro Martinez potrebbe lasciare a sorpresa l’Inter nell’estate del 2025: il bomber potrebbe partire per poco meno di 100 milioni di euro
Tra i calciatori più identificativi e rappresentativi dell’Inter c’è sicuramente Lautaro Martinez. Il Toro è il capitano, un leader tecnico e carismatico del gruppo, un talento che crea apprensione e che spesso è davvero difficile da contenere per gli avversari, soprattutto in zona gol.
La scorsa stagione ha mostrato tutto il suo potenziale, riuscendo a trascinare i nerazzurri in Serie A alla conquista della seconda stella e poi ha fatto molto bene anche con l’Argentina, mettendo in bacheca una Copa America da protagonista e anche come capocannoniere.
In questa stagione non è ancora riuscito ad andare a segno e deve trovare la forma fisica migliore, ma resta una garanzia assoluta per l’Inter e per Simone Inzaghi, soprattutto dopo il rinnovo di contratto che ha blindato la sua permanenza a Milano ancora per diverse stagioni.
È quasi scontato che i campioni d’Italia in carica faranno di tutto per trattenere il loro calciatore migliore e che l’amore è pienamente ricambiato, ma le vie del calciomercato sono infinite e potrebbero presto portare grosse novità in tal senso. Una big europea, infatti, potrebbe presto farsi sotto per acquistare il bomber.
Il PSG piomba su Lautaro Martinez: 90 milioni di euro più bonus
Il PSG, dopo una lunga telenovela, ha perso Kylian Mbappé, che ancora deve integrarsi al meglio al Real Madrid, ma ha comunque un attacco di tutto rispetto, un mix che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, anche considerando il gioco impostato da Luis Enrique.
Eppure, un colpo da novanta forse ora manca ai campioni di Francia, che sembrano avere l’intenzione di puntare su uno dei migliori attaccanti al mondo in questo momento, quindi proprio su Lautaro Martinez. Pur di strappare il Toro all’Inter, il club sembra essere pronto a mettere sul piatto la somma mostruosa di 90 milioni di euro più bonus, una cifra a cui difficilmente i nerazzurri potrebbero dire di no nell’estate del 2025.
Certo, è bene sottolineare comunque che attualmente la società campione d’Italia non ha alcuna intenzione di privarsi dell’attaccante e che solo offerte veramente folli potrebbero costringere Zanetti e la dirigenza a un ripensamento. Ora la testa è totalmente proiettata sul campo e lì Lautaro potrebbe essere ancora un grande protagonista.