Scoppia il caos in Nazionale, sono stati cacciati dal CT: il motivo

Nel bel mezzo di questa sosta la Federazione ha emanato un comunicato che ha lasciato a bocca aperta tifosi ed addetti ai lavori.

Il commissario tecnico ha infatti deciso di rimandare a casa non uno, non due, ma ben tre dei giocatori più rappresentativi della sua Nazionale. Nel nota ufficiale pubblicata sui proprio canali, la Federazione ha svelato i motivi dietro questa scelta, che verranno sicuramente ripresi e giustificati dall’allenatore stesso nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima partita che vedrà coinvolta la squadra.

Cacciati dal ritiro della Nazionale
Caso nel ritiro della Nazionale, cacciati addirittura in tre (Ansa foto) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, però, non è da escludere che una cosa del genere possa anche non accadere, ma i tifosi vogliono vederci chiaro su questa faccenda piuttosto delicata.

Caos nel ritiro della Nazionali: sono stati cacciati in tre

La netta sconfitta di venerdì la potremmo definire quasi come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché quanto sta succedendo in questo giorni nel ritiro della Nazionale non è inspiegabile. Stando alle ultime notizie, infatti, all’interno di questo aleggerebbe il caos più totale per via di una serie di comportamenti poco professionali che i giocatori avrebbero e starebbero tutt’ora mantenendo.

Per questo motivo è stata richiesta un poco di disciplina che il commissario tecnico ha immediatamente fatto rispettare. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore ha preso una decisione clamorosa che ha già fatto e continuerà a far discutere per il resto di questa sosta per le Nazionali. Le motivazioni sono ben chiare, oltre che super valide, motivo per il quale non resta altro che capire come la Federazione si comporterà nei confronti di questi calciatori, che hanno seriamente messo in pericolo i prossimi impegni della loro Nazionale.

Stando infatti a quanto riportato dalla stessa Nazionale kosovara sui propri canali ufficiali, il CT del Kosovo Franco Foda ha ben deciso di allontanare Edon Zhegrova, Arijanet Muric e Florent Muslija dal ritiro della nazionale ufficialmente per “aver infranto le regole della squadra“.

Cacciati dal ritiro: il motivo

Come anticipato, nel comunicato ufficiale pubblicato nelle scorse ore, dietro l’allontanato di Muric, Zhegrova e Muslija dal ritiro della Nazionale kosovara ci sarebbe il fatto che i tre calciatori non avrebbero rispettare le regole della squadra.

Footmercato.net ha però approfondito la questione andando a fondo, scoprendo che i tre calciatori non solo non avrebbero rispettato il coprifuoco imposto, quasi per punizione, dal CT Foda dopo la brutta sconfitta contro la Romania (0-3), ma sarebbero anche stati beccati in una discoteca comportandosi in modo poco adeguato al momento, ma soprattutto alla maglia che da lì a poco avrebbero dovuto vestire di nuovo. A fronte di questa scelta, Muric, Zhegrova e Muslija sono stati rispediti alle loro squadre, non giocheranno contro il Cipro e molto probabilmente verranno anche multati dalla Federazione.

Muric, Zhegrova e Muslija cacciati dal Kosovo, il motivo
Muric, Zhegrova e Muslija cacciati dal Kosovo per motivi disciplinari (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie