La Serie A è sempre al centro di numerose polemiche che riguardano i top club e la situazione economica che compete le società: si rischiano penalizzazioni.
Molti club hanno difficoltà economiche, non è più un mistero, e la FIGC sta lavorando per scovare tutte le difficoltà e punire le società colpevoli, come già successo nel recente passato. Ora la Federazione collabora molto di più con FIFA e UEFA sui conti dei club e non perdonerà nessuna società che si muoverà in maniera poco corretta rispetto alle regole.
In Italia la situazione è spesso molto critica, tanto che ogni anno tutti i club rischiano pesanti penalizzazioni e anche multe davvero salate.
La Serie A è al centro di numerose situazioni critiche che rischiano di compromettere la serenità di tutto l’ambiente, visto che ci sono diverse squadre che stanno facendo i conti con le difficoltà di bilancio e non riescono a sopperire alle mancanze neppure con il calciomercato, che porta meno introiti rispetto al passato.
Nelle scorse stagioni ci sono state molte squadre che hanno subìto penalizzazioni e pesantissime multe dalla FIGC e anche dalla UEFA e ora che il controllo si è fatto più restringente, si rischia ancora di più.
Secondo le ultime notizie, ora un top club di Serie A è a rischio penalizzazione e multa: arriva l’annuncio che spiazza tutti.
Due stagioni fa la Juventus è stata al centro di grosse polemiche che hanno riguardato i bilanci e la situazione economica, tutt’altro che semplice da gestire anche per un club molto importante e gestito da grandi professionisti. La penalizzazione per i bianconeri è stata pesantissima, visto che c’è stata l’esclusione dalla Champions League per una stagione che ha scombussolato tutti i piani.
Ora a rischiare la penalizzazione è l’Inter. In occasione del Premio Nazionale Romano Fogli Classe e Lealtà Mondiali, Eraldo Pecci, ex calciatore italianp, ha parlato di molti temi leagti alla Serie A e ha anche lanciato una clamorosa accusa all’Inter: “Dovrebbe giocare in quarta serie per i debiti che ha”.
L’ex calciatore evidentemente non ha mandato giù quanto sta succedendo nelle casse dell’Inter, che è dovuto passare di mano con Oaktree che ha rilevato il club da Zhang dopo i debiti non pagati.
L’Inter rischia realmente una penalizzazione in classifica e una retrocessione in “quarta serie”? La risposta, ovviamente, è no. Anche con i bilanci che non sono sempre in positivo, la società nerazzurra è ben radicata economicamente e il passaggio a Oaktree non ha fatto altro che rinforzare l’economia del club.
I tifosi dell’Inter possono dormire sonni tranquilli e aspettare dei miglioramenti tecnici e tattici in questo nuovo campionato: l’Inter continuerà a lottare per le alte vette in Serie A e anche a sperare in grandi tragurdi europei.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…