Inter-Milan%2C+va+fuori+in+vista+del+derby%3A+panchina+per+un+Top+assoluto
controcalciocom
/2024/09/10/inter-milan-va-fuori-in-vista-del-derby-panchina-per-un-top-assoluto/amp/
ControCalcio

Inter-Milan, va fuori in vista del derby: panchina per un Top assoluto

Published by
Nicola Lo Conte

Cresce già l’attesa per Inter-Milan, in vista del derby di campionato mosse particolari da studiare per gli allenatori: un big in panchina

Come sempre, si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione calcistica, con tanti significati tra le pieghe del match e di tutto ciò che lo circonda. Il derby Inter-Milan sarà una sfida già cruciale, nonostante si sia soltanto all’inizio dell’annata.

Nuovo derby a San Siro in programma tra due settimane, l’attesa dei tifosi è già alle stelle: colpi di scena in vista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

La stracittadina di San Siro propone sempre grande spettacolo in campo e tra le tifoserie. Il risultato non vale solo per la supremazia all’interno dei confini di Milano, ma conta molto di più. Una sfida che questa volta il Milan non vuole sbagliare, dopo aver perso gli ultimi sei derby in fila.

Una serie di sconfitte dolorosa, in cui il Milan ha ceduto, ai rivali, una Supercoppa e una finale di Champions, tra le altre cose. Con il derby di ritorno dello scorso anno che ha consegnato lo scudetto all’Inter, un evento festeggiato giustamente nel tripudio nerazzurro e che non ha messo affatto di buonumore l’ambiente rossonero.

Il Milan, per di più, rischia di arrivarci in una situazione non proprio ideale. Rossoneri già in ritardo in classifica rispetto ai cugini e che devono recuperare il terreno perduto dopo gli inciampi delle prime giornate di campionato. Una vittoria dell’Inter potrebbe già scavare un solco notevole, ecco perché già da ora la sfida andrà preparata con la massima cura e attenzione a ogni dettaglio.

Inter-Milan, Fonseca fa pretattica: fuori Pulisic, il piano

Così, Paulo Fonseca ragiona ad ampio raggio e si prepara a qualche scelta difficile e impopolare, ma che potrebbe avere una sua logica. Occhio per esempio all’esclusione di Pulisic, che può finire in panchina.

Pulisic verso la panchina? La scelta a sorpresa di Fonseca (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

La ‘Gazzetta dello Sport’ spiega il possibile piano del tecnico portoghese. Pulisic è naturalmente fondamentale per il Milan, che vuole averlo al massimo per il derby e anche per il match di qualche giorno prima, in Europa, contro il Liverpool. Ecco perché, per preservarlo da possibili affaticamenti, l’americano con il Venezia potrebbe non giocare dall’inizio.

Idea di turnover preventivo dovuta anche al fatto che Pulisic tornerà in Italia soltanto tre giorni prima della gara con il Venezia. E’ un problema, questo, che però riguarda anche altri giocatori come Chukwueze, Reijnders, Bennacer e Musah.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

2 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

3 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

22 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

23 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

1 giorno ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

1 giorno ago