Lascia+il+Milan+e+si+accasa+al+Manchester+United%2C+trasferimento+da+30+milioni
controcalciocom
/2024/09/10/lascia-il-milan-e-si-accasa-al-manchester-united-trasferimento-da-30-milioni/amp/
ControMercato

Lascia il Milan e si accasa al Manchester United, trasferimento da 30 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

Addio al Milan, c’è il Manchester United molto interessato a un giocatore rossonero: occhio all’affare da 30 milioni di euro

Nonostante la sessione di mercato si sia ufficialmente conclusa, in casa Milan il tema è ancora caldo. E di motivi ce ne sono molti, per continuare a essere focalizzati sulle trattative, sebbene adesso bisognerebbe concentrarsi prevalentemente sul campo, per i tanti impegni da qui fino a gennaio.

Zlatan Ibrahimovic e il Milan possono perdere uno dei giocatori rossoneri più importanti, i rumours di mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E’ stato un Milan che ha condotto un mercato buono ma non eccezionale. Di acquisti interessanti ce ne sono stati, ma forse sarebbe servito qualcos’altro rispetto a quanto è stato portato effettivamente a casa. La tifoseria non è pienamente soddisfatta e del resto i risultati di questo avvio di stagione non depongono a favore del Diavolo, chiamato a una pronta risalita.

Anche la dirigenza del resto sa che qualcosa in più si poteva fare. Questo per quanto riguarda sia il fronte degli acquisti che quello delle cessioni. Ma in assenza di qualche addio pesante, a fine mercato, il Milan non è riuscito a piazzare l’ultimo sprint. Il club sa comunque dove dovrebbe intervenire, in vista di gennaio, per rinforzare ulteriormente la rosa.

Qualcosa si farà, probabilmente, tra centrocampo e attacco, molto dipenderà da come si svilupperà la stagione. E’ un Milan che però ha anche altri problemi da fronteggiare. Occhio a cosa accade sul mercato interno, sul fronte dei rinnovi. Ma anche ai rumours che riguardano altri rossoneri, corteggiati da grandi squadre.

Milan, allarme Reijnders: Ten Hag lo vuole allo United

Uno di loro è sicuramente Tijani Reijnders, il centrocampista olandese che nella scorsa annata è stato uno dei migliori e adesso si prepara a prendere nuovamente le redini della mediana milanista.

Tijan Reijnders finisce nel mirino del Manchester United (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E’ vero anche, però, che è un Milan che, per completare la squadra così come l’ha pensata Fonseca, necessiterebbe forse di un tipo di centrocampista differente. Ecco perché tornano d’attualità voci sulla partenza dell’ex Az Alkmaar, di cui comunque il Milan non si priverebbe mai a cuor leggero.

Ci pensa il Manchester United, dove il connazionale Ten Hag lo vorrebbe per dare sostanza al suo centrocampo. Occhio a cosa potrà accadere nei prossimi mesi, si parte da una valutazione di circa 30 milioni di euro per il compagno di nazionale di Zirkzee. I due, tra l’altro, hanno dimostrato una connessione formidabile. E qualche rimpianto per il Milan c’è…

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

2 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

3 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

21 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

21 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

23 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

1 giorno ago