Il Milan non è partito bene in campionato: Fonseca è sotto esame ed in caso di fallimento nel derby ed in Champions potrebbe essere sostituito
Due punti in tre giornate. Questo il bottino magrissimo del Milan nelle prime tre giornate di campionato. Cinque gol segnati e sei incassati ed una partenza così orribile che non accadeva da 13 anni. Insomma, l’avventura di Paulo Fonseca non è proprio iniziata nel migliore dei modi con i rossoneri.
Un vero e proprio inizio da incubo per il tecnico lusitano già accolto con grande diffidenza dal popolo di fede milanista: avrebbero preferito, i tifosi, un nome dal maggiore appeal. Antonio Conte su tutti, ma anche Maurizio Sarri. E dopo i risultati ottenuti, le critiche sono pure aumentate per il tecnico ma anche e soprattutto per la dirigenza di via Aldo Rossi, rea di aver scelto il lusitano.
La sosta per lasciare spazio alle Nazionali è stata quasi salvifica, a patto che già dal prossimo turno il Milan cambi decisamente rota. C’è da conquistare la prima vittoria in campionato e soprattutto da scalare la classifica. Daltronde la dirigenza ha imposto come obiettivo minimo il lottare per le posizioni nobili della classifica e sono già cinque i punti di ritardo dalle capoliste.
In casa rossonera, insomma, la situazione non è certo florida, anzi: Paulo Fonseca è sotto osservazione, anche perché i dirigenti si aspettano una pronta reazione, soprattutto dopo gli ultimi acquisti effettuali che hanno (avrebbero) completato la rosa anche in quelle posizioni giudicate deboli.
Intanto nella live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito della piattaforma Twitch, Damiano “Er Faina” ha fatto il punto sulla situazione relativa all’allenatore rossonero. “Se Fonseca toppa il derby ed un paio di partite di Champions League, non credo che poi il lusitano possa essere così sicuro del posto in panchina, giustamente peraltro” ha sentenziato l’influencer romano.
Er Faina ha anche annunciato un possibile candidato per la panchina rossonera: un connazionale di Fonseca. “Diciamo che in un futuro prossimo, qualora Fonseca non dovesse andare bene nelle prossime ore, sarebbe valutato il nome di Sergio Conceiçao. Possiamo dirlo con certezza. Non stiamo affermando l’esistenza di una trattativa tantomeno l’esonero immediato del lusitano, ma potrebbe essere una possibilità qualora Fonseca dovesse toppare i prossimi impegni con il Milan” ha concluso. Insomma, le prossime settimane saranno decisive per il futuro del tecnico.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…