Rottura+totale+con+la+Juventus%3A+doppio+addio+ad+un+passo
controcalciocom
/2024/09/10/rottura-totale-con-la-juventus-doppio-addio-ad-un-passo/amp/
ControMercato

Rottura totale con la Juventus: doppio addio ad un passo

Published by
Nicola Lo Conte

Tanti cambiamenti ancora in vista per la Juventus, si sta per materializzare un doppio addio ai bianconeri: non c’è più nulla da fare

E’ stata un’estate di grandi stravolgimenti per la Juventus. Un tourbillon di acquisti, cessioni, voci in entrata e in uscita quasi da far girare la testa. Il club bianconero doveva necessariamente rinnovarsi per iniziare un nuovo ciclo, ma in pochi avrebbero potuto prevedere che l’operato di Giuntoli avrebbe avuto un tale impatto.

Cristiano Giuntoli e il processo di rivoluzione in casa Juventus: non è ancora finita (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il direttore tecnico bianconero si è caricato la società sulle spalle, avviando il nuovo ciclo con forza e impegno. Portando a Torino Thiago Motta in panchina e provando a mettergli a disposizione una squadra confacente alle sue idee calcistiche.

Soltanto adesso, al rientro dalla pausa per le nazionali, con i nuovi acquisti che troveranno sempre più spazio in pianta stabile dopo l’inizio di campionato interlocutorio, capiremo quali saranno le reali prospettive della Juventus. Che guarda con ambizioni fondate a una annata importante in Italia e in Europa, ma, nel frattempo, mantiene sempre un occhio vigile sul mercato.

Questo non soltanto perché a gennaio il club potrebbe decidere per altri investimenti, se la situazione lo richiedesse. Il processo di smaltimento degli esuberi non è ancora concluso. E non solo perché non tutti sono andati via: Arthur e Milik sono rimasti, anche se il polacco, dopo l’infortunio, un po’ di spazio potrebbe anche trovarlo se ci fosse bisogno di lui. La Juventus dovrà prendere decisioni importanti sui giocatori ceduti in prestito.

Juventus, già deciso il destino di Rugani e Djalo: cessione inevitabile

Per due di loro, sembra già tutto scritto in ogni caso. La rivoluzione juventina ha riguardato tutti i reparti, anche la difesa, dove Daniele Rugani e Tiago Djalo hanno fatto le valigie.

Daniele Rugani e Tiago Djalo, ritorno solo a tempo alla Juventus: addio scontato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’italiano è stato girato all’Ajax, il portoghese al Porto. Occasioni, per loro, di trovare spazio e mettersi in mostra, ma che in ogni caso non basteranno a recuperare credibilità nell’ambiente bianconero e la possibilità di ritornare in rosa.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, a prescindere da come andrà la loro annata i due torneranno a Torino per essere ceduti nuovamente. Nell’estate 2025, Giuntoli proverà a trovare loro una sistemazione definitiva, provando a monetizzare il più possibile e cercando di fare spazio in rosa per altri innesti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

11 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

11 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

13 ore ago

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

16 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

17 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

1 giorno ago