Addio al calcio per l’ex Milan: svelati i motivi

Annuncio improvviso da parte dell’ex rossonero, che attraverso i suoi profili ufficiali ha comunicato la decisione di chiudere l’esperienza da giocatore.

Una scelta forte e importante che l’ex Milan ha preso in queste ore. Dopo aver meditato a lungo riguardo le sue condizioni fisiche e non solo,  in un messaggio social il calciatore ha ringraziato tutti i tifosi che in questi anni l’hanno supportato e sostenuto ed ha deciso di smettere con il calcio giocato.

tatarusanu
Ex Milan si ritira: annuncio ufficiale, ecco i motivi (la presse foto) – controcalcio.com

C’è l’addio al calcio da parte del giocatore, che in Italia ha militato anche nel Milan.

La sua esperienza in rossonero, durata tre anni, ha portato gioie e dolori ai tifosi del Diavolo che ricordano comunque con affetto il giocatore che ha vinto l’ultimo Scudetto con il Milan.

Nell’ultima stagione ha militato in Arabia Saudita prima di smettere definitivamente.

Milan: arriva l’annuncio dell’ex calciatore, ecco cosa farà adesso

Quali sono i motivi che hanno portato il giocatore a ritirarsi dal calcio giocato?

Alla base di questa decisione, probabilmente, diverse motivazioni soprattutto di carattere fisico oltre all’assenza di offerte concrete. Evidentemente, queste motivazioni hanno frenato l’entusiasmo del giocatore che già nell’ultimo anno ha militato in un club dell’Arabia Saudita, giocando 33 partite.

Ovviamente, nessuno si aspettava un annuncio così improvviso da parte dell’estremo difensore che sui social ha comunicato l’addio al calcio giocato.

Adesso, c’è curiosità di capire quale sarà il futuro di Tatarusanu dopo aver comunicato il ritiro dal calcio professionistico. Il portiere rumeno potrebbe continuare sempre in questo settore,  magari con un altro ruolo specializzandosi da allenatore, agente o dirigente.

Anton Ciprian Tătărușanu
Ciprian Tatarusanu si ritira dal calcio giocato (la presse foto) – controcalcio.com

Tatarusanu si ritira: annuncio social

Addio al calcio, all’età di 38 anni, per il portiere Ciprian Tatarusanu che in carriera ha vestito le maglie di squadre italiane come Fiorentina e Milan.

Arrivato in Serie A grazie ai viola, con cui ha totalizzato 101 presenze in 3 anni, successivamente ha militato in Francia al Nantes e a Lione. Nel 2020 ha accettato l’offerta del Milan,  con il quale ha vinto anche uno Scudetto da vice Maignan. Con i rossoneri ha giocato 37 partite con 12 clean sheet.

L’ultima avventura dell’estremo difensore è stata in Arabia Saudita, tra le fila dell’Abha Club. Pochi minuti fa, attraverso la sua pagina ufficiale su IG ha annunciato l’addio al calcio.

Ecco il messaggio di Tatarusanu che ha comunicato ai suoi tifosi l’intenzione di smettere con l’attività agonistica.

“Ho avuto la fortuna di far parte dello sport più bello al mondo che è il calcio. Ho dato tutto, sin dai primi giorni in cui ho iniziato: ho messo al primo posto il calcio che mi ha dato delle soddisfazioni. Grazie per i bei momenti e soprattutto per quelli difficili che mi hanno reso la persona che oggi sono”.

“Grazie ai tifosi, agli alelnatori, i compagni di squadra che ho avuto, gli avversari, i dirigenti, gli arbitri e i giornalisti che ho avuto modo di incontrare nel corso del mio percorso. Li ho trattati sempre con grande rispetto. 30 anni fa ho iniziato e adesso smetto: grazie di tutto”.

Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu addio al calcio (la presse foto) – controcalcio.com
Gestione cookie