Il futuro di Kenan Yildiz alla Juve potrebbe non essere poi così sicuro: una grande squadra europea continua a seguire il giovane talento turco
La Juventus è stata protagonista di una rivoluzione piuttosto profonda durante l’ultima estate. I bianconeri hanno ceduto molti calciatori, ma li hanno sostituiti alla grande e con calciatori giovani o nel pieno della carriera, che si stanno dimostrando già molto importanti per portare avanti il progetto di Thiago Motta.
Il nuovo allenatore ha preso ben presto una scelta decisiva, ovviamente insieme a Cristiano Giuntoli: infatti, ha scelto di mettere Federico Chiesa sul mercato – poi è andato a Liverpool – e lo stesso vale per Filip Kostic. Il padrone indiscusso della fascia sinistra in attacco è rimasto Kenan Yildiz.
Il super talento turco ha già dimostrato nella scorsa stagione agli ordini di Massimiliano Allegri tutto il suo talento, con dribbling pazzeschi e la capacità di saltare l’uomo e liberarsi per il tiro o l’assist. In questa stagione, però, non giocherà a singhiozzo, anzi la Juve ha deciso di puntare molte delle sue fiches su di lui come laterale offensivo, allontanando gli assalti di alcune delle migliori big europee, rinnovando il suo contratto e dandogli anche la numero 10, un traguardo non da tutti. Però, c’è ancora chi pensa a lui in vista della prossima estate.
Il Borussia Dortmund non ha dimenticato Yildiz: c’è anche lo sponsor Emre Can
Uno dei club più attenti alle migliori promesse internazionali, quasi per tradizione, è il Borussia Dortmund. I gialloneri da sempre amano costruire squadre parecchio giovani e far migliorare gioielli che poi potrebbero essere decisivi per il futuro del club, a livello tecnico o anche economico.
Per questo, i tedeschi hanno messo gli occhi su Yildiz fin dalla scorsa stagione, anche se un vero e proprio assalto non è mai arrivato. La storia potrebbe ripetersi la prossima estate ed Emre Can, che conosce bene il mondo Juve, potrebbe essere uno sponsor importante per la trattativa.
C’è da dire che la valutazione del ragazzo ora è veramente importante e forse ben oltre i parametri per i cartellini del Borussia: serviranno almeno 30-40 milioni di euro per strapparlo alla Juve, che comunque difficilmente accetterebbe, convinta che Yildiz possa fare molto bene in bianconero e aumentare il suo valore di mercato. Staremo a vedere, ma l’interessamento verrà tenuto comunque in considerazione.