Nonostante sia una vera e propria star negli Stati Uniti, Federico Bernardeschi potrebbe tornare a giocare in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Juventus ha cambiato proprio nelle scorse ore procuratore, passando sotto la gestione di uno che con il campionato italiano ci lavora tanto, ed anche bene. Ovviamente anche l’agente in questione ha le sue frizioni in Serie A, ma sono più le società con le quali è in buoni rapporti piuttosto che quelle con le quali difficilmente opera.
E questo potrebbe per l’appunto aprire un ritorno in patria di Federico Bernardeschi, che non ha mai escluso la possibilità di lasciare il Canada e Toronto per avere un’ultima grande chance in Italia dopo gli anni alla Juventus.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Bernardeschi, numero 10 e star dei Toronto FC insieme al connazionale Lorenzo Insigne. In America l’italiano sembrerebbe aver trovato la sua dimensione, la sua realtà, ma l’impressione è che presto qualcosa di importante potrebbe accadere a fronte dell’altrettanto importante cambiamento ufficializzato nelle scorse ore.
Stando alle ultime notizie, infatti, Federico Bernardeschi ha cambiato agente, aprendo così a degli scenari che fino a qualche settimana fa erano impensabili. Il 10 italiano ha sempre escluso la possibilità di lasciare Toronto, proprio perché in Canada si sentiva e veniva trattato come in Italia nessuno mai aveva fatto, eppure la situazione potrebbe presto ribaltarsi proprio per l’avvento del nuovo procuratore.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, Roberto Calenda sarà colui il quale gestirà gli interessi di Federico Bernardeschi a partire da quest’anno, con l’italiano che immediatamente è finito al centro di voci di calciomercato che lo vedrebbero tornare in ottica Italia, anche perché l’agente di Osimhen e Juan Jesus, fra gli altri, ha attaccati e conoscenze giuste affinché questo scenario possa realizzarsi. Da capire se al diretto interessato possa interessare, ma la risposta sembrerebbe essere piuttosto scontata.
Con Calenda come agente, salgono le possibilità di tornare a vedere Federico Bernardeschi in Serie A. Ovviamente al momento si tratterebbe essere di una mera suggestione, anche perché l’italiano in Canada, a Toronto, ha trovato la sua dimensione al punto che non avrebbe alcuna intenzione di andarsene, ma il rischiamo dell’Italia alle volte sa essere più forte di tutto, anche della convinzione.
Per questo motivo al momento questo scenario è di complicata realizzazione, ma comunque non da escludere del tutto, anche perché Calenda in Serie A lavora tanto e bene e questo potrebbe rappresentare essere un vantaggio. Dove potrebbe a questo punto finire a giocare Bernardeschi? Napoli impossibile dopo le vicissitudini di Osimhen, un po’ più probabile Roma, sponda giallorossa, e Firenze, con un ritorno alla Fiorentina che potrebbe essere piuttosto suggestivo e romantico. Staremo a vedere.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…