Maignan sarà sacrificato, il Milan non ha dubbi sul suo sostituto

Il Milan si prepara al sacrificio di Mike Maignan, il portiere può lasciare il club rossonero: ecco chi sarà il suo sostituto

Le ambizioni per questa annata per il Milan sono molto elevate, ma i rossoneri non hanno iniziato la stagione con il piede giusto. Per il Diavolo, un magro bottino di due punti in tre gare, da riscattare assolutamente quanto prima. Al rientro dalla pausa, il Milan non potrà sbagliare, se vorrà davvero puntare in alto.

Maignan sacrificato dal Milan
Per Mike Maignan potrebbe essere l’ultima stagione al Milan (fonte: © Ansa) – Controcalcio.com

Si ricomincia dalla gara contro il Venezia, sabato sera a San Siro, per provare a mettere in cascina la prima vittoria stagionale. Ci si attende un Milan molto diverso nello spirito e nella concentrazione. Con uno dei suoi migliori elementi chiamato a dare la carica. Da Mike Maignan ci si aspetta un rendimento elevato e il portiere francese è il primo a sapere di dover rialzare l’asticella ai massimi a cui aveva abituato tutti.

Saranno mesi cruciali, per l’estremo difensore francese, anche perché si tornerà a parlare di rinnovo del contratto. L’accordo attuale scade nel 2026, il Milan vorrebbe il rinnovo ma solo alle proprie condizioni, senza sottostare a richieste troppo esose da parte del portiere e del suo entourage. Se però non si arrivasse rapidamente a una intesa e si capisse che la distanza tra domanda e offerta è troppa, la scelta sarebbe inevitabile: quella di dirsi addio.

Il Milan dovrebbe così puntare a una cessione per monetizzare adeguatamente, andando poi a caccia di un sostituto. Non facile, trovarne uno all’altezza, anche se c’è nel nostro campionato un portiere che sta facendo passi da gigante.

Milan, Okoye per il dopo Maignan: il piano

Maduka Okoye si è preso la porta dell’Udinese, a suon di prestazioni solide e convincenti. E in questo inizio di stagione ha ribadito le sue notevoli doti, affermandosi come uno degli estremi difensori più affidabili del momento. Il nigeriano classe 1999 ha la giusta esplosività e reattività tra i pali per crescere ancora.

Milan, Okoye erede di Maignan
Maduka Okoye, portiere dell’Udinese che il Milan segue molto da vicino (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E, nell’ottica milanista, non far rimpiangere troppo Maignan. Il suo contratto con l’Udinese è di lunga durata, fino al 2028, ma muovendosi con largo anticipo il Milan potrebbe innanzitutto portarsi in vantaggio sulla concorrenza che già bussa alla porta dei friulani. Verso fine stagione, il valore di Okoye potrebbe arrivare almeno a 20 milioni di euro, se non superarlo, se il suo rendimento sarà ancora questo.

Gestione cookie