Paulo Fonseca è sulla graticola: il suo futuro al Milan dipende dai prossimi risultati. E c’è già il nome del sostituto
I primi mesi di Paulo Fonseca al Milan non sono stati certo una passeggiata, anzi. Il suo arrivo è stato decisamente turbolento, visto lo scetticismo dei tifosi e le contestazioni degli stessi nei confronti della dirigenza per la scelta fatta. Avrebbero preferito Antonio Conte in primis, ma anche Maurizio Sarri sarebbe stato un profilo gradito.
I primi risultati, poi, hanno solo che peggiorato la situazione. Due punti in tre gare ed il rendimento negativo eguagliato dopo 13 anni: nessuna vittoria in gare ufficiali, i “casi” – si spera rientrati – relativi a Theo Hernandez e Rafa Leao e la Champions League che incombe.
Fonseca dovrà tenere la barra a dritta già a partire dal prossimo week end, quando si tornerà in campo dopo la sosta per le Nazionali. Riavrà a disposizione Morata dopo l’infortunio ed è sicuramente una bella notizia per il tecnico chiamato a vincere fin da subito. Il suo futuro, nfatti, legato ai risultati dei prossimi incontri: Serie A e Champions League per restare ben saldo sulla panchina rossonera.
Ciò nonostante, già circolano ipotesi di nomi che potrebbero sostituirlo in panchina. In via Aldo Rossi vogliono farsi trovare preparati in caso la situazione degenerasse ed anche i tifosi esprimono le loro preferenze in caso di necessaria sostituzione.
E naturalmete la situazione è stata affrontata anche nell’ultima live di Controcalcio, in onda sul canale sportivo Twitch omonimo, il più seguito in Italia. Luca Cohen, youtuber e tifoso milanista, sull’argomento Sarri, sollecitato da “Er Faina”, ha così risposto. “Se ti ricordi, quando il Milan era in cerca di un tecnico, ho sempre affermato come il mio preferito fosse Maurizio Sarri. Firmerei domani mattina per avere il toscano in panchina, lo vorrei subito“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Enerix che, però, all’allenatore nativo di Bagnoli, preferirebbe un altro profilo. “Sarri, come allenatore, non mi dispiacerebbe. Tra quelli liberi, però, se devo pensare ad un tecnico in grado di subentrare a stagione in corso, andrei su Sergio Conceiçao, il più adatto a mio parare per subentrare in una posizione complicata perché mi sembra tecnico dalla spiccata personalità”.
E, in caso di esonero forzato, potrebbero essere proprio loro due a contendersi la panchina del Milan. Intanto Fonseca, per evitare ciò, dovrà dare i primi segnali contro il Venezia nell’anticipo di sabato alle 20.45.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…