Maurizio Sarri è pronto a tornare in Serie A dopo l’addio alla Lazio: il suo annuncio scombussola tutti i piani sul futuro.
L’allenatore toscano ha scritto pagine importanti di storia in Serie A, sfiorando il miracolo sportivo con il Napoli e vincendo poi lo Scudetto con la Juventus dopo due anni dall’addio agli azzurri e un passaggioal Chelsea. Ma prima aveva fatto benissimo all’Empoli, dove si è mostrato ai grandi e poi ha fatto altrettanto bene alla Lazio, dove è riuscito a raggiungere un secondo posto di grandissimo valore.
Lo scorso anno è stato “tremendo” dal punto di vista personale per Sarri che ha sentito venir meno la fiducia dell’ambiente Lazio e ha deciso di dare le dimissioni e cambiare aria.
Il ritorno di Sarri in Serie A è un argomento costante per il campionato italiano che è iniziato da pochissimo ma vede già molte situazioni intricate che hanno messo a soqquadro le certezze di alcuni allenatori che già rischiano il posto in panchina. Il futuro è da tenere bene sotto osservazione perché potrebbero cambiare molte cose e potrebbero già esserci presto annunci ufficiali.
Maurizio Sarri ha tanta voglia di tornare in Serie A, lo ha già ribadito a più riprese e ci sono già contatti in corso con alcune squadre per capire la fattibilità della trattativa.
L’annuncio di Sarri a La Gazzetta dello Sport è stato molto chiaro: la sua firma arriverà subito dopo l’esonero nel top club.
Maurizio Sarri ha parlato a La Gazzetta dello Sport del suo possibile ritorno in Serie A e lo ha fatto in termini molto precisi. L’allenatore toscano ha tanta voglia di rimettersi in gioco, non vuole restare fermo ancora a lungo e sta aspettando la telefonata decisiva per tornare in sella.
“Spero prima di gennaio, dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni“, ha sottolineato Sarri spiegando che “ho ancor avoglia di allenare e penso di essere nelle condizioni di poter dare qualcosa. È vero che in questo momento vanno di moda i giovani, ma lo scorso anno le tre Coppe europee sono state vinte da tecnici della mia età“.
Sarri aspetta una chiamata dalla Serie A e in particolare dal Milan: già a inizio anno aveva affermato di essere rimasto sorpreso dal mancato contatto con Ibrahimovic e ora che Fonseca traballa ha già in mente di firmare con i rossoneri.
Sarri vuole il Milan e aspetta silenziosamente l’esonero di Fonseca. Al momento il tecnico portoghese non è partito bene e ha poche chance per il futuro: dovrà vincere e convincere d’ora in poi per allontanare l’alone del tecnico toscano.
Firma con il Milan? “Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’hoconosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi“.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…