Thiago+Motta+batte+i+pugni%3A+vuole+il+suo+pupillo+del+Bologna
controcalciocom
/2024/09/11/thiago-motta-batte-i-pugni-vuole-il-suo-pupillo-del-bologna/amp/
ControMercato

Thiago Motta batte i pugni: vuole il suo pupillo del Bologna

Published by
Nicola Lo Conte

Thiago Motta plasma sempre più la Juventus a sua immagine e somiglianza: per l’anno prossimo, richiesto un gioiello del Bologna

A partire dal weekend in arrivo, si entrerà per davvero nel vivo della stagione calcistica e si inizieranno a toccare con mano i reali livelli di forza e l’impatto delle scelte compiute sul mercato. In particolare, solo da adesso si vedrà la ‘vera’ Juventus di Thiago Motta.

Thiago Motta chiede un giocatore chiave del ‘suo’ Bologna per completare la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Com’è logico che fosse, tra giocatori arrivati solo nelle ultime battute di mercato e altri in ritardo di condizione, nelle prime giornate si è assistito per larghi tratti a una Juventus sperimentale, anche se il ricorso a diversi giovani provenienti dalla Next Gen per certi versi ha pagato. E non è detto che gli stessi protagonisti ammirati ultimamente, come i giovani Savona e Mbangula, non possano essere ancora utili a stagione in corso.

E’ anche una Juventus che però ha investito tanto nella rivoluzione voluta da Giuntoli e Thiago Motta e adesso bisogna verificarne i frutti. Tanti acquisti importanti e piuttosto dispendiosi, effettuati dai bianconeri, con volti che finora, per ovvi motivi, abbiamo soltanto intravisto di sfuggita, ma dovranno adesso prendersi la squadra sulle spalle e trascinarla a lottare per grandi traguardi in Italia e in Europa.

Molte delle richieste del tecnico italobrasiliano sono state esaudite dal club, ma manca ancora qualche tassello per completare in maniera definitiva lo stravolgimento dei vecchi paradigmi in casa Juventus. C’è un’altra richiesta che Thiago Motta avanza per le prossime finestre di mercato, ed è uno dei suoi pupilli dal Bologna.

Juventus, altro regalo a Thiago Motta: offensiva per Ferguson

Non è stato possibile arrivare a Calafiori e a Zirkzee, che sembravano in cima alla lista degli obiettivi della Juventus, ma i bianconeri sperano che l’epilogo non si ripeta con Lewis Ferguson.

Lewis Ferguson nel mirino della Juventus, i bianconeri ci provano (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Lo scozzese, nelle due stagioni bolognesi con Thiago Motta, ha dato un grande contributo ai rossoblù in termini di gol e assist, come incursore sempre sul pezzo. Attualmente è ancora fuori per infortunio, il suo grave stop ne ha interrotto l’annata magica, ma tra qualche tempo il giocatore tornerà in campo.

Il Bologna crede molto in lui, ma anche la Juventus e altri club importanti continuano a monitorarlo. Ecco perché la corsa è già iniziata e la Juventus vuole provare a bruciare tutti sul tempo. Giuntoli sarà verosimilmente già al lavoro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

7 ore ago

Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l'uomo dell'epoca d'oro atalantina sia al passo…

8 ore ago

“Sarà durissima per l’Inter”: l’annuncio in diretta sulla Serie A scatena il caos

L'Inter è stata "avvisata": il giornalista non le manda a dire e lancia un vero…

9 ore ago

Bologna-Napoli, aveva previsto tutto: annuncio sulla corsa scudetto

Bologna e Napoli hanno portato a casa un punto a testa prezioso per la corsa…

12 ore ago

“Scudetto o fallimento”: il grande ex ‘avvisa’ l’Inter su Controcalcio

Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l'Inter è chiamata…

13 ore ago

Lazio, Lotito scatenato: sente odore di Champions e piazza un altro colpo

Il presidente biancoceleste segue con trepidazione quello che avviene in campo e nel frattempo programma…

1 giorno ago