Come un mantra di questi tempi, si torna a parlare del futuro societario del Milan e delle intenzioni del presidente Gerry Cardinale.
Il numero uno di RedBird ha rotto il silenzio, dagli Stati Uniti ha rivelato le sue intenzioni per il futuro e chiarito le ultime notizie relative ad una possibile cessione del Milan.
Non è un mistero, infatti, che nell’ultimo anno ci sono stati dei contatti con gli sceicchi dell’Arabia Saudita, che hanno pensato di poter supportare la società rossonera in questo progetto targato Gerry Cardinale.
A che punto è, dunque, la trattativa per l’ingresso di nuovi soci all’interno del Milan?
Momento sportivo difficile per il Milan, che è chiamato a dare una risposta dopo la sosta per le Nazionali.
Fonseca rischia il posto, se non dovesse raggiungere i risultati chiesti dalla società. Le prossime partite, dunque, saranno decisive per il futuro del tecnico che in caso di ulteriore passo falso rischia di essere sostituito da un altro allenatore.
Il mercato scoppiettante da parte dei rossoneri, che hanno chiuso la campagna acquisti con Tammy Abraham, non ha dato i frutti sperati nelle prime tre uscite visto che la squadra ha ottenuto solo 2 pareggi e zero vittorie.
Intanto, si continua a parlare del futuro societario del Milan: ecco la verità svelata dal presidente Gerry Cardinale, che ha fatto il punto riguardo la cessione del club.
Milan: annuncio di Cardinale, ecco tutti i dettagli
Parole sorprendenti da parte dell’uomo d’affari americano, che durante l’evento IMG ha parlato ad alcuni giornalisti statunitensi.
Le dichiarazioni di Cardinale sul Milan sono state riportate dal Financial Times.
“Abbiamo una grande opportunità al Milan, che è quella di far tornare grande il club come una volta. Sto tentando di fare ciò che ho imparato qui in America, voglio portare ciò nel calcio europeo”.
Cardinale, dunque, con queste dichiarazioni ha rassicurato i tifosi riguardo il futuro societario del Milan che resterà nelle mani di RedBird.
Anche se, resta il punto interrogativo riguardo l’eventuale arrivo di nuovi soci che possono supportare il progetto Milan con nuovi capitali. Non è un mistero, infatti, l’interesse da parte di alcuni sceicchi dell’Arabia Saudita anche se le trattative non sono mai decollate.
Milan: Cardinale rassicura i tifosi
Cardinale, oltre che parlare del progetto Milan e fare delle promesse ai tifosi riguardo le sue intenzioni di portare la società nell’elitè del calcio europeo, ha mosso una critica anche alle ultime novità relative all’ingresso di fondi di private equity nel mondo del calcio.
“E’ un settore che conosco perché è anche mio. Sono gestori di asset e vogliono acquistare società ma per le aziende non è un aspetto positivo. Questo perché molto spesso le società chiedono agli investitori di pagare dei premi per avere il controllo di quote di minoranze”.