Il Milan sta vivendo un momento molto delicato e ora c’è anche la questione infortuni che sta rendendo tutto più complicato: i dettagli.
I rossoneri hanno iniziato la stagione con le miglori intenzioni e l’estate ha portato molte cose positive. Il calciomercato è stato più che sufficiente, anche se i tifosi si aspettavano qualcosa di più in vari reparti, ma la società non è riuscita a coprire tutto quello che c’era da fare, perché senza cessioni di lusso era impossibile spendere cifre enormi.
Poi dall’inizio del campionato sono iniziati i primi problemi e ora c’è anche la questione infortuni che torna a bussare pesantemente alla porta di Casa Milan.
Mila, infortunio pesante: le ultime
Il Milan non vive un momento facile né dal punto di vista del campo né da quello degli infortuni. Nelle prime settimane del campionato già si sono fermati diversi calciatori importanti e anche questo ha portato alla mini crisi di risultati che si è verificata fino a questo momento. L’inizio di Fonseca non è stato dei migliori e anche lo staff medico, tanto criticato e colpevolizzato l’anno scorso, non è riuscito a correre ai ripari.
In casa rossonera ci sono diversi problemi da risolvere ma quello più importante resta quello legato agli infortuni, visto che ora gli impegni inziano ad aumentare e senza i calciatori-pilsatro la situazione può diventare complessa.
Secondo le ultime notizie, c’è una situazione infortuni molto grave che costringe il calciatore a restare fuori 400 giorni.
Milan, infortuni per 400 giorni: scatta l’allarme
Il Milan ha perso tanti calciatori importanti in questo inizio di stagione. Ora la situazione più pesante è quella legata all’infortunio di Ismael Bennacer. Il calciatore algerino era impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e si è dovuto arrendere per un problema al polpaccio che pare molto serio.
Di ritorno da Algeri è stato visto in aeroporto da alcuni tifosi in sedia a rotelle e con le stampelle, a dimostrazione di quanto la sua situazione fosse delicata e molto critica da gestire. Ma è anche evidente che Bennacer sia un calciatore incline a infortuni pesanti, visto quanto accaduto nelle passate stagioni.
In totale, Bennacer ha passato già più di 400 giorni ai box per infortunio nei suoi cinque anni in rossonero. Numeri impressionanti che denotano una fragilità importante, spesso sinonimo di difficoltà per tutto il resto della squadra.
Infortunio Bennacer: condizioni e tempi di recupero
Ismael Bennacer è out per infortunio. Gli esami clinici effettuati dal Milan hanno confermato la lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro per Ismael Bennacer. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica per poi definire il trattamento migliore per il recupero.
Sostanzialmente il centrocampista algerino rischia di restare fuori fino a novembre inoltrato. Il suo ko è una batosta importante per Fonseca che dovrà affidarsi ai giovani Vos e Zeroli, uno per il campionato e uno per la Champions League.