Milan, che batosta: niente tesoretto, operazione saltata

Brutte notizie per il Milan, i rossoneri vedono sfumare una cessione e con essa un possibile tesoretto da reinvestire

Anche adesso che il calciomercato estivo è andato in archivio, delle trattative si continua in realtà a parlare. Il tutto, agevolato dal fatto che in questi giorni c’è stata poca possibilità di concentrarsi sul campo, per i club, data la pausa per le nazionali. E quindi le società sono già alle prese con i piani per il prossimo futuro.

Milan, salta l'operazione: niente tesoretto
Zlatan Ibrahimovic e la squadra mercato del Milan alle prese con una novità poco piacevole: salta tutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Deve effettuare riflessioni attente il Milan, che tra le big è quella che ha iniziato la stagione in maniera più claudicante, con appena due punti nelle prime tre giornate, un bottino decisamente magro e poco in linea con le aspettative. Non soltanto i risultati, ma anche le prestazioni non hanno convinto. E adesso, occorre già una svolta.

Dal match di sabato con il Venezia, Fonseca e i suoi devono invertire la tendenza. Bisogna macinare prestazioni, risultati e punti, altrimenti la posizione del tecnico sarebbe già a serio rischio. Il Milan ha comunque investito nell’idea di un nuovo ciclo con l’allenatore portoghese e prima di una decisione drastica ci penserà molto bene.

Un ciclo da basare su giocatori giovani ma di valore, con investimenti importanti ma sempre ponderati. Anche per questo, il mercato milanista è stato buono ma non eccezionale e rimasto per certi versi incompleto. L’idea sarebbe inserire i tasselli mancanti a gennaio, ma si complica tutto: il tesoretto su cui contava il Diavolo può venir meno.

Milan, il ko di Bennacer pesa: addio alla cessione dopo l’infortunio

Ismael Bennacer è uno dei giocatori fuori dai piani e uno sulla cui cessione si contava per accogliere risorse in cassa. Alla fine, è rimasto in rossonero, ma il brutto infortunio al polpaccio ha di nuovo cambiato gli scenari.

Milan, niente cessione per Bennacer per via dell'infortunio
L’infortunio di Bennacer è una doppia mazzata per il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’algerino sarà obbligato a diversi mesi di stop, per l’entità del problema fisico accusato. Il che toglie sia un giocatore dalle rotazioni, facendo anche saltare la cessione già prevista per gennaio. Ci stava pensando il Marsiglia, con il quale il Milan contava di trovare una intesa vicina ai 30 milioni di euro, ma a questo punto i francesi potrebbero tornare sui propri passi, nell’incertezza delle condizioni fisiche del giocatore al rientro dall’infortunio, che è previsto per la fine 2024.

Gestione cookie