Milan%2C+che+batosta%3A+niente+tesoretto%2C+operazione+saltata
controcalciocom
/2024/09/12/milan-che-batosta-niente-tesoretto-operazione-saltata/amp/
ControMercato

Milan, che batosta: niente tesoretto, operazione saltata

Published by
Nicola Lo Conte

Brutte notizie per il Milan, i rossoneri vedono sfumare una cessione e con essa un possibile tesoretto da reinvestire

Anche adesso che il calciomercato estivo è andato in archivio, delle trattative si continua in realtà a parlare. Il tutto, agevolato dal fatto che in questi giorni c’è stata poca possibilità di concentrarsi sul campo, per i club, data la pausa per le nazionali. E quindi le società sono già alle prese con i piani per il prossimo futuro.

Zlatan Ibrahimovic e la squadra mercato del Milan alle prese con una novità poco piacevole: salta tutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Deve effettuare riflessioni attente il Milan, che tra le big è quella che ha iniziato la stagione in maniera più claudicante, con appena due punti nelle prime tre giornate, un bottino decisamente magro e poco in linea con le aspettative. Non soltanto i risultati, ma anche le prestazioni non hanno convinto. E adesso, occorre già una svolta.

Dal match di sabato con il Venezia, Fonseca e i suoi devono invertire la tendenza. Bisogna macinare prestazioni, risultati e punti, altrimenti la posizione del tecnico sarebbe già a serio rischio. Il Milan ha comunque investito nell’idea di un nuovo ciclo con l’allenatore portoghese e prima di una decisione drastica ci penserà molto bene.

Un ciclo da basare su giocatori giovani ma di valore, con investimenti importanti ma sempre ponderati. Anche per questo, il mercato milanista è stato buono ma non eccezionale e rimasto per certi versi incompleto. L’idea sarebbe inserire i tasselli mancanti a gennaio, ma si complica tutto: il tesoretto su cui contava il Diavolo può venir meno.

Milan, il ko di Bennacer pesa: addio alla cessione dopo l’infortunio

Ismael Bennacer è uno dei giocatori fuori dai piani e uno sulla cui cessione si contava per accogliere risorse in cassa. Alla fine, è rimasto in rossonero, ma il brutto infortunio al polpaccio ha di nuovo cambiato gli scenari.

L’infortunio di Bennacer è una doppia mazzata per il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’algerino sarà obbligato a diversi mesi di stop, per l’entità del problema fisico accusato. Il che toglie sia un giocatore dalle rotazioni, facendo anche saltare la cessione già prevista per gennaio. Ci stava pensando il Marsiglia, con il quale il Milan contava di trovare una intesa vicina ai 30 milioni di euro, ma a questo punto i francesi potrebbero tornare sui propri passi, nell’incertezza delle condizioni fisiche del giocatore al rientro dall’infortunio, che è previsto per la fine 2024.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

8 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

9 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

10 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

12 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

14 ore ago

Ranieri rivoluziona la Roma: sorpresa per il Napoli, ecco come giocherà ESCLUSIVA

L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…

1 giorno ago