Maurizio Sarri potrebbe presto sedere sulla nuova panchina e diventare l’allenatore del club: si tratta di una destinazione inimmaginabile
Quello che Maurizio Sarri è riuscito a fare in Italia resterà per diverso tempo nei cuori di molti tifosi. L’allenatore toscano è riuscito a fare molto bene con il Napoli, dove ha giocato un calcio meraviglioso e ha scritto pagine molto importanti di storia, poi si è trasferito al Chelsea – anche lì le cose sono andate molto bene – e anche l’esperienza alla Lazio non è stata trascurabile, con un prestigioso secondo posto e gli ottavi di finale di Champions League.
Ora, però, il suo percorso si è interrotto proprio dopo le dimissioni e l’addio al club biancoceleste e, nonostante i tanti rumors degli ultimi mesi, non è ancora riuscito a trovare una società che decidesse di puntare con forza su di lui e sulla sua idea di calcio. Le voci sul Milan non sono mancate e anche ora non si sono interrotte, viste che le cose per il club rossonero non stanno andando così bene con Paulo Fonseca.
Lo stesso Sarri ha commentato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’ho conosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi. Il Milan può avere un’evoluzione positiva, la rosa è forte”. E ha ribadito la voglia di tornare: il progetto giusto potrebbe arrivare dalla Francia.
Una pista a sorpresa potrebbe cambiare il futuro dell’allenatore ex Napoli e arriva direttamente dalla Francia. Stiamo parlando del Lione, un club prestigioso e dalla grande tradizione, che vuole ripartire da grandi ambizioni in questa stagione.
L’inizio del 2024/25, però, non è stato per nulla positivo in Ligue 1: sono arrivati solo tre punti in tre partite, per cui la società sta iniziando a fare le sue valutazioni sull’operato di Pierre Sage. Se le cose non dovessero andare bene in Francia, a quel punto la dirigenza di metterebbe in moto per la sua sostituzione.
A questo punto, spunterebbe il nome di Maurizio Sarri, un profilo prestigioso per dare adito al progetto del Lione. La squadra, inoltre, potrebbe fare al caso delle esigenze tecnico-tattiche dell’allenatore.
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…
Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…
Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…
L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…