Juventus vicina al ritorno in campo con l’Empoli, altra sorpresa in formazione: Thiago Motta lo schiera dal primo minuto
Cresce l’attesa per il prossimo weekend di campionato, quello che ci lancerà in un nuovo ciclo di partite a perdifiato. Con l’inizio delle coppe europee che intensificherà il calendario e che per le big impegnate sul doppio fronte potrebbe sparigliare le carte. Adesso si fa sul serio e ogni partita avrà un peso specifico non indifferente, soprattutto per la Juventus.
Notevole, lo sappiamo, l’hype sui bianconeri, che si sono resi protagonisti di un mercato rivoluzionario e che si sono affidati a Thiago Motta per dare il via a un percorso totalmente differente nel modo di fare calcio. L’italobrasliano è al banco di prova per verificare quali possano effettivamente essere le ambizioni della sua Juventus per questa stagione.
Inizio discreto, per i torinesi, con sette punti in tre gare e la vetta della classifica, sebbene condivisa con Inter, Torino e Udinese. Adesso, però, il livello della contesa è destinato a salire. Con una Juventus che gradualmente inizierà finalmente ad inserire a pieno titolo in formazione tutti i nuovi acquisti, per far scoprire il suo reale potenziale. Ma Thiago Motta può sorprendere ancora contro l’Empoli, con una ulteriore novità di formazione imprevista.
Stando alle indiscrezioni del ‘Corriere dello Sport’, Thiago Motta sarebbe rimasto molto soddisfatto dell’impatto del giovane Adzic. Al punto non solo da averlo fortemente voluto in prima squadra, senza che passasse dal periodo di ‘apprendistato’ in Next Gen, ma anche da schierarlo dal primo minuto sabato alle ore 18.
Thiago Motta, alle prese con una formazione ancora sperimentale, nelle scorse gare ha già lanciato con successo Savona e Mbangula, che hanno risposto presenti facendo la loro comparsa anche nel tabellino con gol e assist. Ora, sogna di ripetere la stessa operazione con Adzic, che può essere schierato da mezzala, esterno o trequartista.
Del resto, l’infortunio di Conceicao e le condizioni da monitorare di Nico Gonzalez (anche se l’argentino è tornato in campo con la sua nazionale, andando anche a segno) consigliano cautela nella gestione dei titolari, in vista di un ciclo di partite molto intenso. E potrebbe dunque scoccare il momento del giovane montenegrino: un’altra scommessa vincente? Lo vedremo.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…