Davy Klaassen potrebbe presto tornare in Serie A dopo la breve esperienza con la maglia dell’Inter: il centrocampista può firmare da svincolato
L’Inter non ha rinnovato più di tanto il centrocampo nell’ultima sessione di calciomercato, ma qualche cambiamento importante c’è comunque stato. La dirigenza si è concentrata soprattutto sulla necessità di mantenere tutti i maggiori big in rosa, a partire da Hakan Calhanoglu, su cui era piombate diverse big europee – soprattutto il Bayern Monaco -, Nicolò Barella e anche Kristjan Asllani, comunque un riferimento importante per la mediana e l’impostazione della manovra di Simone Inzaghi.
Per chi è rimasto, però, c’è anche chi ha salutato, o meglio è stato costretto a farlo. Stiamo parlando di Lucien Agoumé, ma anche di Stefano Sensi e Davy Klaassen. L’olandese sembrava poter diventare uno dei migliori centrocampisti sulla scena internazionale con la maglia dell’Ajax, ma poi la sua crescita si è interrotta sul più bello e man mano ha perso di appeal.
Alla fine di agosto 2023 ci ha puntato l’Inter per chiudere il centrocampo e alla fine le cose non sono andate così male. Certo, non si può dire che l’olandese abbia rubato l’occhio, anzi ha avuto ben poco spazio, anche se quando chiamato in causa ha sempre fatto bene. Nella sua esperienza a Milano, però, ha avuto anche la macchia di sbagliare un rigore decisivo contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League, non proprio il massimo per rilanciare la sua carriera.
L’Inter non ha rinnovato il suo contratto e dal 30 giugno Klaassen è finito sulla lista degli svincolati, sostituito dall’arrivo a parametro zero di Piotr Zielinski, nonostante le caratteristiche non siano proprio le stesse. Nessuno ha puntato su di lui durante tutta l’estate, ma presto potrebbero arrivare delle novità importanti per l’olandese.
Diversi club di Serie A, infatti, potrebbero aver bisogno di attingere dal mercato degli svincolati e, al momento, quello dell’ex Inter è uno dei nomi più appetibili. In fila ci sono Genoa, Parma e Venezia, tutte e tre un po’ corte a centrocampo e che comunque potrebbero permettersi il suo arrivo di spessore.
Chiunque dovesse puntare su di lui sa bene che avrebbe bisogno di un periodo per rimettersi in forma, ma poi avrebbe a disposizione un calciatore di qualità ed esperienza internazionale.
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…
Juve a caccia di un difensore per il mese di gennaio: la rivelazione in diretta…
L'asse tra Milan e Fiorentina potrebbe essere sempre più proficuo in sede di calciomercato: due…