Theo Hernandez, che stangata: i tifosi del Milan restano di stucco

Una nuova stangata agita le acque in casa Milan e colpisce direttamente Theo Hernandez: i tifosi dei rossoneri restano totalmente spiazzati

Non è un momento semplice per Theo Hernandez. In molti pensavano che l’esterno francese avrebbe salutato già la scorsa estate, ma alla fine l’offerta giusta non è arrivata e il laterale è rimasto a Milanello. Il problema è che l’inizio di stagione non è stato proprio eccezionale per uno dei top player del club lombardo.

Nuove critiche per Theo Hernandez
Theo Hernandez è stato sommerso di critiche nell’ultimo periodo (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’arrivo di Paulo Fonseca, il Milan sta cercando di proporre un gioco parecchio offensivo, ma sta anche lasciando parecchio spazio proprio dalle parti dei terzini, che spesso restano senza raddoppio e in preda agli affondi degli avversari. Non a caso, sono già arrivati sei gol subiti in tre partite, una media fin troppo alta per una squadra che vuole puntare allo scudetto, o almeno alla qualificazione in Champions League.

intanto, si sono anche aperti due casi: uno è proprio quello legato a Theo Hernandez, finito in panchina nell’ultimo match di campionato, l’altro quello di Rafael Leao. A entrambi è stato fatto intendere che non sono intoccabili senza il giusto atteggiamento, e a molti non è piaciuto neanche il loro comportamento durante il cooling break, in disparte rispetto al resto del gruppo. E le critiche, anche nelle ultime ore, non sono tardate ad arrivare.

Duro attacco di Pecci a Theo Hernandez: “Se sei permaloso, non va bene”

In un’intervista a margine a Santa Maria a Monte, in occasione del Premio Nazionale Romano Fogli Classe e Lealtà Mondiali, Eraldo Pecci ha parlato proprio dei casi che continuano a far discutere in casa Milan e non si tratta per nulla di dichiarazioni banali: “Credo che Leao e Theo Hernandez si siano comportati male, anche nel rispetto dei compagni”, ha iniziato.

Stangata per Theo Hernandez
Eraldo Pecci ha commentato il recente comportamento di Theo Hernandez (LaPresse) – controcalcio.com

E ancora: “Il gruppo è il gruppo, è importantissimo. Tutti si aspettano da loro delle prestazioni da leader, sono loro che fanno la differenza. Fare una gara bene e una male non basta, se fai il calciatore e sei permaloso, vai a fare la merenda da solo, non va bene“.

Di sicuro, anche i tifosi si aspettano al più presto una risposta che dovrà arrivare dal campo, ma anche dai comportamenti a favor di telecamera e all’interno dello spogliatoio. D’altronde il Milan non può prescindere da due campioni del genere, e lo sa bene anche Fonseca.

Gestione cookie