L’ex giocatore ha parlato del trasferimento mancato di Paulo Dybala e ha analizzato come si è svolta questa delicata trattativa.
Nel corso della trasmissione Vox to Box su Controcalcio Radja Nainggolan ha parlato della trattativa dell’estate riguardo il possibile trasferimento di Paulo Dybala in Arabia, affare poi non andato a buon fine. A riguardo ha dichiarato:
“Per me quando un giocatore si mette d’accordo ed è stato detto che è tutto fatto mi sembra strano che l’affare non vada in porto. E’ stato lui a scegliere di non andare e bravo lui, ma io invece sarei andato”.
Proseguendo poi sul giocatore: “Dybala è l’unico giocatore che può saltare l’uomo e quando accende la luce fa la differenza, io da tifoso sono contento ma se all’inizio dicono che c’è accordo tra giocatore e società, beh non capisco. Anche io ho rifiutato la Cina perchè volevo giocare la Champions ed avevo 28 anni, ora invece lo avrei fatto. Dybala o Soulè? Matias ha qualità importanti, ma è un ragazzino che ha giocato solo un anno a Frosinone, in una piazza come Roma non è facile. Dybala è un giocatore che va gestito sugli infortuni”.
Dybala e il mancato addio, le parole di Viviano
Nel corso della trasmissione anche Viviano ed Enock hanno commentato e l’ex estremo difensore ha chiarito: “La trattativa c’era, io ero anche abbastanza d’accordo con questa cessione e poteva permettere acquisti importanti, ma Dybala resta il miglior giocatore della Roma”. Infine anche Balotelli ha commentato affermando che non si può dire la propria senza conoscere le reali dinamiche e come è andata la situazione del giocatore.
Insomma alla fine Dybala è rimasto ma non tutti sono convinti che sia stata totalmente una decisione del giocatore e non magari del club. Allo stesso tempo i tifosi sono felici di questa decisione e sperano che l’argentino possa aiutare la squadra capitolina a ottenere gli obiettivi stagionali.
La Roma non ha cominciato molto bene la stagione, ma la speranza è che – fin dal prossimo turno – possa esserci un’inversione di tendenza e la squadra possa tornare in piena zona Champions League. Uno dei problemi principali della Roma in questo inizio di stagione è proprio il reparto offensivo, anche durante Vox to Box hanno sottolineato che forse Dybala e Soulè si pestano i piedi e serve una soluzione a questa problematica. Questo e il problema Dovbyk con l’ex Girona che fatica a sbloccarsi.