VOX TO BOX – “Ti porto al Mondiale”: Balotelli svela il retroscena bomba sulla Nazionale

Balotelli ha svelato nella trasmissione su Twitch un retroscena clamoroso che riguarda l’Italia e un episodio a ridosso dei Mondiali

L’ex centravanti di Manchester City, Inter, Liverpool e Milan, ha avuto un rapporto controverso con la Nazionale. Tra alti e bassi è stato forse l’ultimo attaccante con una certa confidenza con il gol in azzurro.

Balotelli stupisce tutti
La clamorosa confessione di Balotelli sull’Italia ai Mondiali (Controcalcio – ANSA)

 

Mario Balotelli è uno dei protagonisti della trasmissioni Vox to Box, un format in onda sul canale Controcalcio di Twitch, che vede anche la partecipazione di Emiliano Viviano, Radja Nainggolan ed Enock, il fratello di Balotelli. I temi trattati anche nella puntata di ieri sono stati molti e disperati, svariando da argomenti di mercato a spunti sul futuro, senza tralasciare i retroscena del passato.

Super Mario in questa stagione non ha ancora trovato squadra, dopo essersi svincolato lo scorso 30 giugno dall’Adana Demirspor. In Turchia non è voluto rimanere e ora aspetta una proposta dall’Italia, per proseguire una carriera che a 34 anni ancora non ha scritto la parole fine.

Il classe ‘90 si sente ancora in grado di dire la sua ma per ora nessuno si è affacciato alla sua porta. Tutto sommato i numeri delle ultime due stagioni non sono stati nemmeno troppo negativi, sempre tenendo in considerazione il campionato dove militava.

Mario Balotelli e la rivelazione sulla Nazionale di Ventura: “Mi aveva promesso che sarei andato al Mondiale”

Balotelli ha voluto svelare però un retroscena che riguarda la Nazionale e un evento accaduto qualche anno fa. L’episodio risale al 2017, allo spareggio che l’Italia di Ventura giocò contro la Svezia, per accedere ai Mondiali in Russia. Gli azzurri non riuscirono a ribaltare l’1-0 dell’andata, pareggiando 0-0 al ritorno a San Siro. In quella squadra non c’era Mario Balotelli anche se in quel periodo stava attraversando un momento di forma pazzesco.

Balotelli in Nazionale
Un retroscena su Balotelli e la Nazionale (Controcalcio – ANSA)

 

Le due stagioni 2016/2017 e 2017/2018 furono tra le più prolifiche di sempre. Con il Nizza, l’ex attaccante di Inter e Milan mise a segno rispettivamente 17 gol in 28 gare e 26 reti in 38 match.

Un ruolino impressionante che portò Ventura a dire: “Non ti chiamo per le qualificazioni, ti tengo direttamente per il Mondiale”. Peccato che come ricordato da Super Mario in trasmissione, alla fine l’Italia in Russia non ci è mai andata. Forse il ct avrebbe fatto meglio ad affidarsi a lui contro la Svezia, specie vedendo le difficoltà che incontrammo per scalfire la retroguardia scandinava.

Gestione cookie