Milan in campo contro il Venezia, match fondamentale in campionato ma per i rossoneri ci sarà una assenza pesante
Non siamo di fronte a un match da dentro o fuori, essendo solamente alla quarta giornata di campionato, ma di certo per il Milan la sfida casalinga contro il Venezia ha una importanza che era difficile prevedere qualche settimana fa. Una sfida da non fallire assolutamente, per tanti motivi.
E’ un Diavolo che si presenta a questa gara con un bottino di soli due punti in tre giornate. Difficoltà inattese, quelle trovate contro Torino, Parma e Lazio, mostrando una squadra ancora alle prese con tanti aggiustamenti da fare. Nei precedenti 270 minuti, si è visto un Milan incapace di avere la giusta continuità e concentrazione per tutta la gara e con dei blackout pericolosi, che sono costati carissimi soprattutto in fase difensiva.
Una prova del nove per Fonseca, che avrà l’obbligo di centrare i tre punti se non vorrà già essere messo pesantemente e concretamente in discussione. Subito dopo, del resto, il Milan sarà atteso da due appuntamenti dal grande valore e non solo simbolico, quelli contro il Liverpool in Champions League e con l’Inter nel derby. Servirà un Milan molto diverso per uscire da queste gare con punti pesanti e con prestazioni convincenti.
Ecco perché c’è grande attenzione fin da subito a quelle che saranno le scelte di formazione di Fonseca. Che almeno un po’ pensa di ricorrere al turnover preventivo, per far ruotare tutti gli elementi nel modo giusto. Contro il Venezia, però, ci sarà una assenza piuttosto particolare.
Non quella di qualcuno sul terreno di gioco, ma al di fuori. Ibrahimovic sarà ancora una volta assente sugli spalti, come già capitato in occasione di Lazio-Milan, il che suscita nuovamente polemiche furiose.
Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il dirigente svedese tornerà a farsi vedere allo stadio in occasione della gara con il Liverpool, mentre invece con il Venezia ci sarà Gerry Cardinale ad assistere. L’operato di Ibrahimovic, in questo momento, è sotto accusa e il suo essere poco vicino alla squadra fa storcere il naso a molti tifosi. Sui social, il partito degli anti-Ibra cresce sempre di più. Occhio a possibili contestazioni in vista.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…