Clamoroso Leao, l’ultimo annuncio scuote il mondo Milan

Rafael Leao ancora sotto i riflettori, il Milan è chiamato a reagire e il portoghese più di tutti: annuncio che fa discutere

Non tutte le big hanno convinto in questo avvio di campionato, come abbiamo visto. Il Milan è stato fin qui forse la principale delusione, arrivando oltretutto alla partenza stagionale sull’onda di un ottimo percorso di preparazione, che non ha trovato però riscontri nei primi match ufficiali.

Leao, annuncio che scuote il Milan
Rafael Leao sempre protagonista al Milan, nel bene e nel male (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Gli uomini di Fonseca non hanno ritrovato certezze al debutto ufficiale, risultando troppo altalenanti e poco efficaci sia in attacco che in difesa nelle prime giornate. Il potenziale della squadra resta notevole, ma occorre fare molto di più. Il Milan attende il contributo giusto dai nuovi acquisti, ma anche dai suoi big storici.

Inevitabile pensare a Rafael Leao, ancora una volta troppo discontinuo. Per lo meno, ciò è emerso dall’andamento delle prime gare. Qualche accelerazione delle sue, qualche colpo di classe, lampi improvvisi come l’assist a Pulisic con il Parma o la rete con la Lazio. Troppo poco, per quelle che sono le aspettative di tutto l’ambiente del Diavolo.

Al ritorno in campo dopo la pausa nazionali, i tifosi rossoneri e la società sperano di rivedere una squadra diversa e un Leao diverso, che possa finalmente dare il meglio di sé e trascinare la squadra come tutti si augurano. Il momento della definitiva esplosione arriverà?

Leao e le polemiche al Milan, il grande ex attacca: “Ha sbagliato”

Le discussioni sul portoghese e sui suoi atteggiamenti in campo come sappiamo non mancano mai e resta sullo sfondo l’eco di quanto accaduto in Lazio-Milan, con la scena del cooling break tra lui e Theo Hernandez, distanti dal gruppo squadra.

Attacco a Leao dal grande ex Milan
Rafael Leao nel mirino, si attende la risposta sul campo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Una polemica che Hernandez ha provato a ridimensionare e sulla quale anche l’ad Furlani si è espresso tentando di chiudere il caso. Vedremo quali saranno gli esiti nelle prossime partite, intanto un grande ex del Milan, Zvonimir Boban, ha espresso un giudizio e un auspicio particolare sulla vicenda.

Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, come al solito non ha usato mezzi termini. “Leao e Theo Hernandez hanno sbagliato, anche se con il loro ingresso in campo hanno cambiato la partita – ha spiegato – Sono dei bravi ragazzi, spero si sistemi tutto“. E’ quanto si augura anche il popolo del Milan, che adesso chiede alla squadra tutta una reazione d’orgoglio. E al suo numero 10, un rendimento all’altezza.

Gestione cookie