Dalla Juve all’Arsenal, colpo da sogno

La Premier League è pronta ad ingaggiare una nuova stella del calcio europeo: dalla Juve all’Arsenal, arriva l’ennesimo sgarbo

Il mercato non dorme mai. La sessione estiva si è chiusa ufficialmente lo scorso 30 agosto ma i club lavorano ugualmente su opzioni, profili e ragionano sull’aprire o meno possibili trattative. D’altronde in alcuni paesi i mercati sono ancora aperti ed i club italiani possono cedere i loro calciatori.

Dalla Juve all'Arsenal: che colpo
Dalla Juve all’Arsenal: che colpo per i Gunners (Ansa Foto) – Controcalcio

Una eventualità che ha sfruttato il Napoli dando in prestito al Galatasaray Victor Osimhen, ma anche la stessa Juve che ha girato al Fenerbahce – la squadra allenata da José Mourinho – Filip Kostic, un esubero in bianconero. Saltata, invece, l’ultima operazione con un club italiano, la Roma con Zalewski che non è partito alla volta della Super Lig.

La Juventus, in questa sessione, si è guadagnata la palma di regina del mercato insieme al Napoli: ben otto operazioni in entrata per il club bianconero che, invece, si è anche concentrat sulle uscite dopo l’epurazione voluta da Thiago Motta che ha portato l’addio di molti calciatori, giudicati non più utili al progetto.

Colpo da novanta per i Gunners: ecco di chi si tratta

Un lavoro enorme per Giuntoli e la sua squadra mercato che, però, non è ancora finito. Ciò nonostante, infatti, tra poco meno di quattro mesi si apre la sessione invernale di calciomercato e le dirigenze hanno già allacciato i contatti con procuratori e club per provare ad imbastire trattative.

Senza dimenticare il mercato degli svincolati: dal prossimo 1° febbraio potranno firmare con qualsiasi club tutti coloro che hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ma quello dei parametri zero è un mercato che intriga anche queste settimane. Sono diversi, infatti, i calciatori ancora alla ricerca di una squadra in vista della prossima stagione.

Rabiot si è offerto all'Arsenal
Adrien Rabiot si è offerto all’Arsenal (Ansa Foto) – Controcalcio

Tra questi c’è una vecchia conoscenza della Juventus, un calciatore che ha lasciato il club bianconero lo scorso mese di giugno sebbene alla Continassa l’avrebbero tenuto volentieri. Il riferimento è ad Adrien Rabiot, centrocampista francese che le ultime gare ufficiali le ha disputate all’Europeo con la maglia della Francia.

Un’estate di trattative, alla ricerca di un club che potesse ingaggiarlo senza successo. Non sono certo mancate le offerte, ma le velleità economiche del calciatore hanno spesso frenato ogni opzione possibile. Il classe ’95 si è già giocato la possibilità di disputare la prima fase della Champions League e lo stesso CT della Francia Deschamps si è auspicato una soluzione quanto prima.

Nelle ultime ore Rabiot, provando ad esaudire il suo desiderio di giocare in Premier League, si sarebbe offerto all’Arsenal ma anche al Tottenham. Entrambe le formazioni londinesi, però, non sarebbero attratte da questa soluzione.

Gestione cookie