“La mia gavetta l’ho fatta tutta” aveva detto Paolo Vanoli il giorno della sua presentazione al Torino. Percorso, il suo, che potremmo dire essergli servito, eccome.
L’allenatore granata ha non solo dato un’identità ad una squadra che sembrava quasi averla persa negli ultimi mesi della passata stagione, ma è riuscito a farlo anche in pochissimo tempo iniziando a far sognare la Torino granata. Ed il fatto che abbia vinto subito, all’esordio in Serie A, il Coach of the Month, è tutto un dire, come confermato anche dal fatto che avrebbe attirato su di sé l’attenzione delle migliori squadre italiane, con una in particolare che potrebbe anche pensare di prelevarlo a breve dalla squadra di Urbano Cairo.
Vanoli subito in una big: ha convinto tutti
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Paolo Vanoli, situazione che mai nessuno avrebbe potuto immaginare considerato il fatto che l’ex allenatore del Venezia è arrivato solo da qualche mese alla guida del Torino.
Eppure questo breve periodo è bastato per far attirare su di sé l’attenzione di alcune squadre importanti, anche perché non è da tutti vincere subito, all’esordio in Serie A, il premio di Coach of the Month. La cosa che però più ha sorpreso dell’ex allenatore del Venezia è che riuscito in pochissimo tempo a inculcare ai suoi nuovi giocatori la sua idea di gioco, quasi come se fosse da sempre alla guida della squadra. Ed i risultati fino a qui ottenuti dal Torino lo dimostrano, così come il fatto che il classe ’72 sarebbe già finito nel mirino di alcune delle più importanti squadre di Serie A.
Stando alle ultime notizie, nel momento in cui Paulo Fonseca dovesse fare male anche fra Liverpool e derby, non è da escludere che il Milan possa fare un pensierino su Vanoli, non tanto per l’immediato presente ma quanto per il prossimo futuro, anche se non è assolutamente da escludere niente, soprattutto quando ci sono in gioco opportunità del genere.
Vanoli saluta subito il Torino? Le ultime
Il possibile interesse di una squadra come il Milan potrebbe far vacillare la posizione di Paolo Vanoli sulla panchina del Torino, anche se l’impressione è che l’ex Venezia difficilmente lascerà così, di punto in bianco, la panchina granata, anche perché ieri in conferenza stampa il classe ’72 si è dichiarato al club di Urbano Cairo.
Parlando di cosa l’ha spinto ad accettare questo incarico, Vanoli ha detto: “La storia. L’emozione di essere orgogliosi di poter vestire, guidare questo grande club che ha una storia importantissima”, quindi potrebbe pensarci un po’ prima di lasciarlo, qualunque squadra bussi alla sua porta.