Quale sarà il futuro di Dybala alla Roma? L’attaccante ha già un accordo per il 2025, ecco tutti i dettagli sulla prossima destinazione.
L’atto d’amore di Paulo Dybala, che ha rifiutato l’Arabia Saudita per restare alla Roma, ha legato ancor di più i tifosi al calciatore argentino. Una situazione non facile per i giallorossi, che avevano già spedito in Arabia la Joya.
Ecco perché, in vista della scadenza a giugno 2025, la situazione si complica sempre di più con l’argentino che intanto ha già in mano l’accordo con un altro club: ecco tutti i dettagli.
Il tema Dybala tiene banco all’interno della Roma. Da quando la società ha deciso di investire su Matias Soulé, che è andato a calpestare i piedi del numero 21 dei giallorossi, le cose sono precipitate, visto che anche De Rossi ha avuto delle difficoltà a trovare una collocazione tattica per l’ex Juventus insieme a Dybala, che è mancino e ricopre lo stesso ruolo dell’ex Palermo.
Ecco perché la società ha provato a cedere Dybala in Arabia Saudita. In vista anche dell’imminente scadenza del contratto, che terminerà il 30 giugno 2025, Ghisolfi aveva trovato questa soluzione, che poi non è andata a buon fine. Mai si sarebbe aspettata una risposta negativa del giocatore, che alla fine ha messo da parte la mega proposta degli sceicchi.
Con un vero e proprio atto d’amore, ha deciso di rifiutare i soldi e proseguire la sua esperienza in giallorosso. E adesso il club dovrà affrontare la questione legata al rinnovo: cosa ha deciso Dybala riguardo il prolungamento con la Roma?
C’è una clausola sul possibile rinnovo automatico di Dybala con la Roma: che può avvenire nel caso in cui il calciatore riesca a totalizzare un tot minuti e di partite nella sua avventura in giallorosso.
E’ Fabrizio Romano ha chiarire i punti di questa situazione.
“Ovviamente la questione contrattuale del calciatore potrà influire, alla lunga, sulla gestione del calciatore in giallorosso. Oggi non ci sono garanzie riguardo il rinnovo di Dybala con la Roma. Per De Rossi è una situazione particolare, in città si continua a parlare tanto della vicenda. La società non ha imposto a De Rossi se far giocare a Paulo un certo numero di partite e minuti. Però è una questione da tenere in considerazione per il futuro”.
Ecco perché, c’è attesa di capire come si comporterà De Rossi nella gestione di Paulo Dybala che nel corso della stagione può essere escluso proprio per evitare il rinnovo automatico con la Roma che non è convinta di tenere il giocatore.
Situazione non facile per l’allenatore, che dovrà rispondere alla società che non ha mostrato una grande fiducia nel calciatore argentino, visto che l’estate scorsa lo stava per regalare in Arabia Saudita.
L’Inter può essere una soluzione per Dybala. Già cercato in passato da Marotta, i nerazzurri possono tornare in corsa per prendere gratis il calciatore che può lasciare la Roma a fine stagione nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo.
Come accaduto anche quest’estate, l’obiettivo di Dybala è quello di continuare a giocare in Europa: tiene molto al progetto e alle ambizioni di una squadra, che per il momento prevalgono anche sull’aspetto economico. Ecco perché l’idea di proseguire in Italia stuzzica e non poco il giocatore, che potrebbe accettare un’altra destinazione in Serie A.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…