Serie A: Pirlo subito in panchina dopo l’esonero, è deciso

Esonerato dalla Sampdoria ad inizio stagione, Andrea Pirlo potrebbe subito tornare in corsa, ma addirittura in una categoria superiore.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex calciatore della Nazionale sembrerebbe essere ad un passo dal tornare ad allenare in Serie A. Al momento ancora nulla di sicuro, perché c’è prima bisogno che salti una panchina, ma l’impressione è che possa trattarsi davvero di una mera questione di tempo.

Pirlo torna ad allenare in Serie A
Pirlo torna ad allenare in Serie A dopo l’esonero (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo il brutto risultato della partita di questo sabato di campionato, la società starebbe infatti seriamente valutando la possibilità di esonerare l’allenatore, decisione che potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore, con Pirlo per l’appunto pronto a subentrare.

Esonero in Serie A: sconfitta fatale

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine nei campionati europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la prima panchina della stagione. 

Al momento ancora nulla di ufficiale, ma dopo l’umiliazione di stasera la società starebbe seriamente valutando la possibilità di cambiare dopo appena quattro giornate di campionato. A fronte di questo le prossime saranno ore decisive, con la dirigenza che nel frattempo si sarebbe “coperta” individuando in Andrea Pirlo il profilo ideale al quale affidare la squadra per il proseguo di questa stagione. L’italiano non sarebbe però l’unica soluzione valida sulla quale il club potrebbe puntare, ma prima c’è da prendere una decisione altrettanto importante che ha a che vedere col futuro della panchina.

Stando alle ultime notizie, dunque, dopo aver collezionato appena un punto nelle prime quattro giornate di campionato, la posizione di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Venezia inizia a traballare. La dura sconfitta di questa sera contro il Milan potrebbe costare cara all’ex allenatore del Frosinone, che solo negli scorsi giorni è stato confermato dal direttore sportivo dei lagunari Filippo Antonelli in conferenza stampa.

Pirlo torna in Serie A dopo l’esonero

Dalle parti del Penzo potrebbe cambiare qualcosa da qui alla prossima settimana. La dura sconfitta di questa sera potrebbe infatti risultare essere fatale per Eusebio Di Francesco, la cui posizione sulla panchina del Venezia sarebbe stata messa fortemente in discussione non tanto dalla società, almeno per il momento, da soprattutto dai tifosi.

Il 4 a 0 in neanche 30 minuti di gioco difficilmente potrà essere digerito, visto che sono uscite fuori tutte le lacune di una squadra che ha bisogno di una scossa, che molto probabilmente solo un esonero potrebbe darle. Per questo motivo si starebbe iniziando a valutare la possibilità di cambiare guida tecnica dalle parti del Penzo, con Andrea Pirlo che potrebbe rappresentare essere un’opportunità da sfruttare per questo Venezia, alla ricerca di certezze ma soprattutto identità, che fino a questo momento Di Francesco non è stato in grado di dargli. Staremo a vedere.

Esonero possibile, Pirlo pronto a subentrare
In bilico la posizione di Di Francesco a Venezia dopo stasera (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie