Il Milan ha liquididato il Venezia con il punteggio di 4-0: in rete Abraham e scatta la sentenza in diretta con coinvolgimento di Dovbyk
Buona la quarta. Potrebbe essere riassunto così il cammino del Milan in questo inizio di campionato. Dopo un inizio stentato, con la miseria di due punti in tre gare e le prime critiche povute un po’ su tutti, dalla dirigenza al tecnico fino ai calciatori, nella prima gara dopo la sosta i rossoneri hanno conquistato bottino pieno.
Certo, l’avversario non era proprio di quelli insuperabili: il Venezia di Eusebio Di Francesco si è sciolto come neve al sole ed è stato liquidato in mezz’ora ma il Milan ha dimostrato di essere una squadra. In un sabato in cui la Juventus veniva fermata dall’Empoli sullo 0-0, i rossoneri hanno calato il poker e si sono rilanciati in una settimana davvero complessa.
Dapprima il Liverpool in Champions League, poi il Derby: insomma, due gare che possono rilanciare definitivamente i rossoneri oppure affondarli totalmente. E l’approcio a questi appuntamenti è di sicuro positivo, come nemmeno l più ottimista dei tifosi si aspettava.
Nel poker rifilato al Venezia, peraltro, Pulisic sugli scudi: rigore trasformato ed assist per il 3-0 di Fofana, uno dei nuovi acquisti schierato in campo da Fonseca al pari di Emerson Royal a destra, Pavlovic in difesa ed Abraham in attacco. L’inglese, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dalla Roma, è stato schierato in attacco anche perché Morata è appena tornato da un infortunio.
Ed il numero 90 ha subito dato il suo contributo, sia in termini di gioco di squadra che realizzativi. Anche se su rigore, è ugualmente andato in rete, segnando il 4-0 finale. Si è sbloccato il centravanti, alla prima da titolare con i nuovi colori ed a fine gara Fonseca l’ha anche elogiato.
Una prestazione che ha spinto Enerix a lanciarsi in una previsione forse fin troppo ottimistica. “Abraham quest’anno fa più gol di Dovbyk in stagione. Di Morata non lo so, ma dell’ucraino sicuro” ha sentenziato nella live reaction relativa alla partita. Nelle prime tre giornate l’attaccante ex Girona è rimasto a secco per poi sbloccarsi proprio oggi contro il Genoa, quasi in risposta all’influencer tifoso milanista. Nel caso dovesse però realizzarsi la profezia di Enerix, sarebbe una grande rivincita per Abraham, ceduto dalla Roma perché non più parte integrante del progetto.
Nella vittoria del Milan di ieri, peraltro, è andato in rete anche Theo Hernandez su assist di Leao: una bella risposta alle critiche ed a quanto accaduto in Lazio-Milan, con i due calciatori inizialmente in panchina e protagonisti, poi, di una sorta di “isolamento volontario” durante il cooling break.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…