Cannavaro in Serie A: destino beffardo, scatta l’esonero

“Ancora tu”, citando Lucio Battisti, è quanto suonerebbe nell’orecchio del tecnico che rischia l’esonero, con Cannavaro conseguente allenatore.

Fabio Cannavaro che subentra in panchina, in quello che rappresenta ad oggi un vero e proprio “incubo” sportivo per il tecnico a rischio in Serie A, che si ritrova coinvolto in alcune voci di calciomercato legate appunto al suo esonero, dopo un disastroso avvio nelle prime giornate di campionato in Italia.

Fabio Cannavaro di nuovo in Serie A
Fabio Cannavaro ex Udinese – ControCalcio (La Presse)

Un destino che sarebbe beffardo se si pensa ai precedenti – recentissimi – storici, con Fabio Cannavaro che è ha voluto fortemente aspettare una chiamata in Serie A. Dopo l’arrivo all’Udinese dove ha fatto benissimo e ciononostante è stato cacciato dai friulani, la nuova esperienza che aspetta il Pallone d’Oro 2006, pronto alla sua nuova avventura, mettendosi da ostacolo a chi vivrebbe il suo nome come “incubo” sportivo.

Esonero in Serie A: Cannavaro il primo nome per la panchina

Circolano alcune notizie sulle ore di valutazione sull’esonero che sarebbero venute fuori. Lecite, se si pensa alla pesantissima sconfitta in Serie A, maturata nel corso di questo week-end e che vede la squadra italiano sprofondare come ultima classificata in Italia.

Stessa squadra che va a caccia di una svolta, stesso club che ha ottenuto ancor meno del Como che ieri ha sfiorato pure la prima vittoria, prima della debacle sul finale. E lo stesso Fabregas non è che se la passi meglio, ma con un credito di fiducia maggiore rispetto all’allenatore che, già nella passata stagione e in recenti esperienze, ha faticato e non poco sulla permanenza in Serie A.

Chi invece è riuscito ad ottenere una salvezza, proprio contro di lui, è stato Fabio Cannavaro nella passata stagione all’Udinese. Un’idea, quella che porta al Pallone d’Oro e capitano del Mondiale del 2006 che, secondo gli ultimi rumors di giornata, sarebbe tra quelle del club coinvolto sull’esonero in Serie A.

Destino beffardo e crudele: a chi subentra Cannavaro

Destino beffardo, oltre ad essere crudele, se si pensa che la stagione scorsa è finita con le lacrime per Eusebio Di Francesco, abbracciato anche se inconsolabile, proprio da Fabio Cannavaro. Sul finale di Frosinone-Udinese, le immagini di Cannavaro che festeggia una salvezza, al contrario della disperazione dell’attuale allenatore del Venezia, che rischia ad oggi l’esonero proprio con Cannavaro sostituto. Quasi incredibile ciò che il destino ripropone davanti alla strada di Eusebio Di Francesco che, nella serata di sabato, ha incassato un tremendo 4-0 a San Siro, in Venezia-Milan. 

Fabio Cannavaro ed Eusebio Di Francesco, destino beffardo e incrocio a Venezia
Fabio Cannavaro ed Eusebio Di Francesco – ControCalcio (La Presse)

Cannavaro in Serie A dopo l’esonero: c’è anche un altro club

C’è anche un altro club sulle tracce di Cannavaro e risulterebbe essere anch’esso, figlio di quanto accaduto nella passata stagione. Perché Eusebio Di Francesco, che rischia l’esonero con Cannavaro subentrato, andò in Serie B col Frosinone proprio per mano del tecnico partenopeo. E la sua stessa ex squadra, che anche ha perso 4-0 in giornata contro il Brescia, penserebbe al Pallone d’Oro per la risalita in Serie A: è il Frosinone.

Fabio Cannavaro tra Venezia e Frosinone
Fabio Cannavaro – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie