“Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa”, diceva Paulo Coelho, ma non è lo stesso pensiero che sembra avere Jonathan David già proiettato alla sua prossima avventura.
L’attaccante canadese classe 2000 che ha iniziato la stagione con 3 gol e 2 assist in 8 presenze con la maglia del Lille ora è pronto per il futuro. Questa sarà sicuramente la sua ultima stagione in Francia, perché David è in scadenza di contratto nel 2025 e per questo motivo diventa una grande occasione per tantissimi club.
Anche stesso in Serie A molte società si sono interessate a lui e ora Jonathan David si prepara a quello che sarà l’occasione per fare il definitivo salto di qualità. Occhio alla possibilità di definire l’affare già nei prossimi mesi per trovare l’accordo decisivo.
David da gennaio sarà libero di poter firmare già con una nuova squadra e ora ha scelto. Attenzione al colpo di scena perché può arrivare ora veramente la svolta per quanto riguarda la comunicazione della scelta del giocatore che andrà a giocare in un nuovo club.
Calciomercato: David ha scelto il suo futuro
E’ un momento decisivo questo perché proprio in queste settimane si cercherà il miglior accordo possibile per provare a definire tutto con largo anticipo. C’è una società che su tutte sembra aver convinto David a firmare con il proprio progetto.
Adesso ci sono delle nuove notizie concrete su quello che sarà il futuro del giocatore canadese perché il trasferimento di David è pronto e c’è la Serie A per lui con l’Inter che fa sul serio. Secondo i media italiani infatti il giocatore è ormai pronto a mettere nero su bianco il prima possibile.
Pare che dopo l’interesse di tante società in Europa e di Milan e Napoli in Italia, adesso sia proprio l’Inter che sta completando l’ingaggio di David e già a gennaio potrà firmare un pre contratto per arrivare a giugno a zero. Secondo le ultime notizie però sembra che già in queste settimane si stia trovando l’accordo definitivo tra le parti.
E secondo voi può essere davvero David la scelta giusta dell’Inter? Un colpo di questo tipo può far pensare che a fine stagione il club nerazzurro può dare il via libera per la cessione di Thuram? Vedremo alla fine se proprio l’attaccante francese in rosa può lasciare spazio libero a David.