Annuncio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi della Juventus su Teun Koopmeiners: dichiarazioni che spiazzano tutti
Teun Koopmeiners è stato protagonista di una delle telenovele di mercato più accese, questa estate. Alla fine, si è concretizzato il suo trasferimento dall’Atalanta alla Juventus, per una cifra complessiva di 60 milioni di euro. L’ostinazione dell’olandese e del club bianconero ha avuto la meglio.
Koopmeiners era del resto un obiettivo dichiarato dei bianconeri ed era da anni nei radar di Cristiano Giuntoli, che lo seguiva con grande attenzione fin da quando vestiva ancora i panni di dirigente del Napoli. Avendo provato a prenderlo prima ai tempi dell’Az Alkmaar e poi quando era sbarcato a Bergamo, senza successo. Ha avuto invece maggior fortuna nel portarlo alla Juventus, insistendo fino a mettere le mani su di lui.
La Juventus puntava con decisione Koopmeiners per avere a disposizione finalmente un tuttocampista che mancava da tempo nello scacchiere bianconero. Un giocatore capace di gestire la palla, i tempi di gioco, di fare male con inserimenti mirati, con una facilità di calcio impressionante. E i numeri del resto sono dalla parte dell’olandese, che lo scorso anno all’Atalanta ha disputato una stagione da ben 15 gol totali.
Inevitabile che le attese su di lui, oltre che sulla intera Juventus, siano molto elevate. Giuntoli e Thiago Motta sperano che possa essere uno degli uomini della svolta, nella clamorosa rivoluzione che ha caratterizzato il mondo bianconero nel corso dell’estate. Ma tra gli addetti ai lavori non tutti la pensano così.
Juventus, Boban ‘boccia’ l’acquisto di Koopmeiners
Su di lui, arriva la sorprendente ‘bocciatura’ da parte di Zvonimir Boban. L’ex centrocampista, ex dirigente Uefa e Fifa e commentatore televisivo, come sempre non le manda a dire, anzi.
Il croato è stato protagonista di una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui ha affrontato tanti temi legati al campionato italiano. Parlando dunque anche di Juventus, mostrando curiosità per il nuovo ciclo bianconero, ma non risultando particolarmente convinto dall’operazione Koopmeiners.
“Sta nascendo una bella Juventus, con un grande allenatore – ha spiegato – Thiago Motta mi piace tantissimo e a Bologna ha realizzato un capolavoro. Ma Koopmeiners non vale 60 milioni, è un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse, specie per quello che rappresenta la Juventus”. Adesso, parola al campo, per scoprire chi alla fine avrà ragione.