Lautaro Martinez, salta tutto: la notizia gela l’Inter

Salta tutto per il prossimo futuro di Lautaro Martinez: la notizia gela l’Inter praticamente all’improvviso, non se l’aspettava nessuno

Lautaro Martinez è il cannoniere del presente e del futuro, l’uomo attorno a cui girano i possibili successi dell’Inter, il leader che la società e la dirigenza hanno scelto e che è stato blindato anche con il rinnovo di contratto. Ci sono pochi dubbi sul fatto che il Toro sia uno dei calciatori su cui puntare maggiormente in questa stagione, non solo in Italia, ma anche in Europa, e c’è chi da lui si aspetta risposte ancora più importanti in Champions, visto quello che è riuscito a fare con l’Argentina.

Salta tutto per Lautaro Martinez
L’annuncio gela Lautaro Martinez (LaPresse) – controcalcio.com

Il centravanti, infatti, ha trascinato i suoi al successo in Copa America, diventando anche il capocannoniere della competizione ed era stato prezioso anche nella spedizione durante i Mondiali in Qatar. La stagione 2023/24 per lui è stata assolutamente magica, tanto da essere inserito tra i trenta candidati in lizza per il Pallone d’Oro.

Lautaro ha detto senza mezzi termini che si sente pronto per occupare quel posto nel mondo, ma c’è ancora chi pensa non sia arrivato il suo momento. Si tratta di Nelson Dida, che nelle ultime ore ne ha parlato.

Dida si sbilancia su Lautaro Martinez: “Ci sono giocatori migliori di lui”

Sono servite poche parole all’ex portiere del Milan e del Brasile per azzerare le speranze di Lautaro Martinez di conquistare il più prestigioso riconoscimento individuale per un calciatore. Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha dichiarato infatti: “Sta facendo benissimo in Serie A, per l’Inter e con la sua nazionale, ma ci sono altri giocatori che secondo me sono ancora migliori.

Le parole di Dida su Lautaro Martinez
Dida ha fatto il punto su Lautaro Martinez e le gerarchie per il Pallone d’Oro (LaPresse) – controcalcio.com

In effetti, secondo pochi il Toro sarà tra i favoriti per il premio, ma chissà che nel frattempo non possa togliersi altre soddisfazioni con l’Inter. Intanto, Dida ha dato anche la sua su quale possa essere la squadra favorito per lo scudetto: “Ho seguito in particolare il Milan, ma penso che l’Inter sia ancora la favorita per lo scudetto perché ha una rosa e uno staff di qualità. Hanno puntato sulla continuità, migliorando il possibile”.

E vedremo se su entrambi i fronti l’ex portiere avrà ragione. Di sicuro, Lautaro Martinez ora è pronto a concentrarsi totalmente sui nerazzurri, magari togliendosi già una grande soddisfazione alla prima giornata di Champions League.

Gestione cookie