L’Inter potrebbe mettere a segno un colpo molto interessante per il 2025: il calciatore potrebbe arrivare in nerazzurro dal Cagliari
Il calciomercato dell’Inter non ha portato in dote grossi colpi, anzi tanti rumors, ma un immobilismo che di fatto non è piaciuto a molti tifosi. Dopo i colpi a parametro zero legati a Taremi e Zielinski, calciatori in grado di entrare stabilmente nelle rotazioni e cambiare gli equilibri, sono arrivati solo Josep Martinez e Tomas Palacios, che di sicuro non partono come prime scelte, almeno in questa stagione.
Per il 2025, però, i cambiamenti potrebbero non essere affatto pochi, anche sulla fascia destra. Denzel Dumfries è sempre più vicino a firmare il rinnovo di contratto che lo porterà a guadagnare 4 milioni di euro netti a stagione – a lordo l’Inter risparmierà grazie al Decreto Crescita – e non è chiara neanche la posizione di Matteo Darmian.
L’esterno italiano ha la stima di tutti ad Appiano Gentile, è un tassello veramente importante per il gioco di Simone Inzaghi, in grado di riequilibrare la squadra e blindare i nerazzurri in fase difensiva. In più, è veramente duttile e può giocare anche da braccetto destro, ma la sua permanenza oltre giugno 2025 non è per nulla scontata. Per questo, la società potrebbe mettersi alla ricerca di almeno un altro colpo in quella zona di campo.
L’Inter pensa al ritorno di Zappa sulla fascia destra: come stanno le cose
Mentre l’Inter corre per i suoi obiettivi sul campo, la dirigenza inizia a impostare il calciomercato per il prossimo futuro, o meglio per giugno 2025. Tra i calciatori che sono finiti sul taccuino di Marotta e Ausilio c’è anche Gabriele Zappa. L’esterno destro ora ha 24 anni e sta accumulando una buona esperienza in Serie A con la maglia del Cagliari, dove è arrivato dal Pescara a luglio del 2021.
In realtà, era cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter prima di continuare altrove la sua carriera. Il contratto con i sardi, però, scadrà proprio a giugno 2025, per cui i nerazzurri potrebbero tentare di centrare un colpo molto interessante a parametro zero.
Di sicuro, non tornerebbe a Milano per fare il titolare, ma parliamo comunque di un ragazzo con grande facilità di corsa e una buona struttura fisica, che potrebbe essere molto utile nel corso della stagione. Anche perché sarebbe un’ottima operazione per la compilazione delle liste.