La Roma non è andata oltre il pari anche contro il Genoa. In diretta è stato svelato nuovamente il caos relativo a Zalewski
La Roma proprio non riesce a vincere: sembrava fatta alla quarta di campionato, nella prima giornata post sosta ed invece la beffa è arrivata proprio in pieno recupero, con il gol di Koni De Winter che inchioda i giallorossi sull’1-1 finale.
Fin qui il mercato in entrata dei giallorossi non ha prodotto effetti incoraggianti: De Rossi, anche oggi, ha puntato su Kone, ha cambiato modulo per esaltare al meglio le caratteristiche dei calciatori ma risultati non ne sono arrivati. La nota lieta è il gol di Dovbyk: il bomber ucraino si è finalmente sbloccato ed ha aperto le marcature anche se poi ha sulla coscienza due reti sbagliate e facili.
Una gara quasi in ombra, invece, per Hermoso: subentrato al posto di Saelemaekers, il difensore spagnolo alla prima stagionale si è perso De Winter in occasione del gol del pareggio e non ha certo incantato al contrario di Kone, autore di una prova davvero solida.
Roma, svelato il retroscena su Zalewki: le parole di Er Faina e DajeAle
Nel 3-5-2 schierato da De Rossi, esterni a tutta fascia sono finiti El Shaarawy e Saelemaekers. Per il Faraone non è certo la prima gara in quel ruolo, anche se trattasi di un esterno offensivo. Se l’è cavata il buon Stephan mentre una prova di grande sostanza l’ha offerta il belga.
Anzi, la Roma è calata proprio in occasione della sua sostituzione, forzata, per infortunio. Al suo posto Hermoso ed Angelino si è spostato in quella porzione di campo. D’altronde De Rossi deve fare di necessità virtù anche alla luce delle decisioni su Zalewski. Dopo il rifiuto del Galatasaray, è stato messo fuori rosa e solo una firma sul rinnovo del contratto gli permetterebbe il reintegro.
Nella live di Controcalcio, sul canale sportivo più seguito in Italia della piattaforma Twitch, Damiano “Er Faina” ha dato aggiornamenti circa la situazione dell’esterno polacco e della trattativa sfumata con il club turco. “La questione relativa a Zalewski: la Roma chiedeva 11 milioni, il Galatasaray ne offriva 10 e c’era una differenza di 200mila euro sull’ingaggio del calciatore. A quanto ne sappia io, De Rossi non era così felice del suo addio” ha svelato l’influencer romano.
Ulteriori risvolti li ha svelati DajeAle, tifoso della Roma e youtuber. “A me risultano problemi con il procuratore, Pocetta: aveva anche un accordo per il 10% sulla futura rivendita del calciatore, con la Roma tutt’altro che d’accordo a riconoscergli questa spettanza. Anche sull’ingaggio non c’era accordo e credo che Zalewski voglia andare via a parametro zero” ha sottolineato.