UFFICIALE – Juventus, ritorno immediato: ecco che ruolo avrà

“Questa maglia non va indossata, va cucita sulla pelle. Chi lo capisce ne diventa leggenda!”, era questo il suo motto alla Juventus e alla fine è andata a finire proprio così, è diventato parte della storia della Juve.

giovane, nuovo arrivato, beniamino dei tifosi, titolare, punto fermo, capitano e alla fine leggenda. E’ riuscito in tutti questi anni a fare la storia della Juventus e ne ha fatto parte in maniera eroica diventando uno dei più grandi di sempre. Per questo motivo ora il suo grande ritorno è stato accolto con grandi festeggiamenti.

Grande ritorno alla Juventus, ora è ufficiale
Grande ritorno alla Juventus, ora è ufficiale (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Insieme hanno vissuto anche momenti difficili, ma alla fine il grande amore tra le parti è sempre stato più forte di ogni altra cosa e per questo motivo che era inevitabile che dopo aver finito la carriera da calciatore, le strade si sarebbero incrociate ancora una volta. E’ tutto fatto, perché è arrivato anche il comunicato ufficiale del suo ritorno alla Juventus.

Juventus, è fatta per il grande ritorno: deciso il ruolo

A 40 anni e dopo un breve periodo di inattività, visto che da poco ha annunciato il suo addio al calcio, è arrivata la decisione ufficiale di tornare alla Juventus, dove ha vestito la maglia bianconera da calciatore per ben 17 anni dal 2005 al 2022.

Chiellini torna in Serie A da dirigente
Dopo due anni Chiellini torna in Serie A, ma da dirigente (LaPresse) – controcalcio.com

E’ la notizia che tutti aspettavano da diverso tempo e alla fine si è concretizzata, perché c’è stata la conferma in queste ore dell’ufficialità di Giorgio Chiellini che è tornato alla Juventus e avrà un nuovo ruolo dirigenziale dopo aver fatto la storia da calciatore.

Il club bianconero sta cercando di costruire qualcosa di veramente importante con un nuovo progetto che è partito e che mette sempre più pezzi all’interno del club per costruire qualcosa di nuovo e vincente per i prossimi anni. Adesso è arrivata la conferma con l’ufficialità di Giorgio Chiellini alla Juve, lui che non ha mai smesso di essere bianconero anche quando è andato via negli ultimi anni per concludere la carriera in MLS.

Il cuore di Chiellini è sempre stato alla Juve e per questo motivo che non c’è voluto molto per trovare per lui un nuovo ruolo dirigenziale all’interno della società. Infatti, come si legge da comunicato sul sito ufficiale della Juventus è da lunedì 16 settembre che Chiellini vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.

Un ruolo molto importante per Chiellini che lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. In quanti di voi aspettavate il suo ritorno?

Gestione cookie