Annuncio ufficiale, dal Barcellona all’Inter

Il possibile trasferimento dal Barcellona all’Inter agita le acque in sede di calciomercato: è arrivato l’annuncio ufficiale sulla trattativa

L’Inter non ha vissuto una sessione di calciomercato così spumeggiante. L’obiettivo principale della società era essenzialmente confermare i maggiori big presenti in rosa e resistere agli assalti per loro, nonostante una grande stagione e di conseguenza nuovi affondi da parte di alcuni top club europei.

Marotta e Ausilio hanno pensato a un colpo in attacco
Marotta e Ausilio hanno pensato a un calciatore dal Barcellona (LaPresse) – controcalcio.com

Per il resto, ha dominato la spending review e dopo gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski, sono arrivati solo Tomas Palacios e Josep Martinez, prospetti utili soprattutto per il futuro del club. Praticamente per tutta l’estate, però, si è parlato anche del possibile arrivo di una seconda punta, ma solo nel caso in cui, oltre a Valentin Carboni, avessero salutato il club anche Joaquin Correa e Marko Arnautovic.

Alla fine ciò non è avvenuto, ma questo non vuol dire che la dirigenza non abbia cercato una nuova seconda punta in grado di saltare l’uomo e legare i reparti. Spunta anche un nome a sorpresa del Barcellona, per cui Marotta e Ausilio hanno mostrato interesse, ma senza mai affondare il colpo.

L’Inter ha pensato a Vitor Roque, ma nessuna offerta concreta al Barcellona

Vitor Roque è stato a lungo in uscita dal Barcellona la scorsa estate, ma alla fine si è trasferito in prestito al Real Betis per una stagione. Le possibilità di vederlo in Italia non erano affatto poche, tanto che si è parlato a più riprese del suo futuro nel nostro Paese.

L'Inter era davvero interessata a Vitor Roque
Vitor Roque poteva essere un obiettivo dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Il suo agente Andre Cury ha fatto il punto su cosa sia successo davvero: “Con la Fiorentina ci ho parlato. Ma una volta sola, per molto poco. Perché io ho chiamato la Fiorentina per chiacchierare del giocatore che piaceva ai viola: ne abbiamo parlato ma solo pochi minuti”, ha dichiarato ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb’.

“No, la Fiorentina non ha mai fatto un’offerta. Né al giocatore, né al Barcellona“. ha continuato. E sui nerazzurri ha aggiunto: “Lazio e Inter? Sì, anche loro ci hanno mostrato interesse ma non ne abbiamo mai parlato in modo approfondito. Per lo stesso motivo: non ci hanno mai fatto offerte, né a noi né al Barcellona”. Alla fine, quindi una possibilità c’era davvero, ma senza uscite era praticamente impossibile che la Beneamata chiudesse l’operazione, e così è finita.

Gestione cookie