Il possibile trasferimento dal Barcellona all’Inter agita le acque in sede di calciomercato: è arrivato l’annuncio ufficiale sulla trattativa
L’Inter non ha vissuto una sessione di calciomercato così spumeggiante. L’obiettivo principale della società era essenzialmente confermare i maggiori big presenti in rosa e resistere agli assalti per loro, nonostante una grande stagione e di conseguenza nuovi affondi da parte di alcuni top club europei.
Per il resto, ha dominato la spending review e dopo gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski, sono arrivati solo Tomas Palacios e Josep Martinez, prospetti utili soprattutto per il futuro del club. Praticamente per tutta l’estate, però, si è parlato anche del possibile arrivo di una seconda punta, ma solo nel caso in cui, oltre a Valentin Carboni, avessero salutato il club anche Joaquin Correa e Marko Arnautovic.
Alla fine ciò non è avvenuto, ma questo non vuol dire che la dirigenza non abbia cercato una nuova seconda punta in grado di saltare l’uomo e legare i reparti. Spunta anche un nome a sorpresa del Barcellona, per cui Marotta e Ausilio hanno mostrato interesse, ma senza mai affondare il colpo.
Vitor Roque è stato a lungo in uscita dal Barcellona la scorsa estate, ma alla fine si è trasferito in prestito al Real Betis per una stagione. Le possibilità di vederlo in Italia non erano affatto poche, tanto che si è parlato a più riprese del suo futuro nel nostro Paese.
Il suo agente Andre Cury ha fatto il punto su cosa sia successo davvero: “Con la Fiorentina ci ho parlato. Ma una volta sola, per molto poco. Perché io ho chiamato la Fiorentina per chiacchierare del giocatore che piaceva ai viola: ne abbiamo parlato ma solo pochi minuti”, ha dichiarato ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb’.
“No, la Fiorentina non ha mai fatto un’offerta. Né al giocatore, né al Barcellona“. ha continuato. E sui nerazzurri ha aggiunto: “Lazio e Inter? Sì, anche loro ci hanno mostrato interesse ma non ne abbiamo mai parlato in modo approfondito. Per lo stesso motivo: non ci hanno mai fatto offerte, né a noi né al Barcellona”. Alla fine, quindi una possibilità c’era davvero, ma senza uscite era praticamente impossibile che la Beneamata chiudesse l’operazione, e così è finita.
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…
Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…
Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…
Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…