Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo che può cambiare gli equilibri della corsa scudetto
Nelle sue stagioni in Serie A, Milan Skriniar è stato uno dei migliori difensori in circolazione. Con un addio al nostro campionato burrascoso per come è avvenuto e una avventura all’estero che finora non è andata esattamente nel migliore dei modi.
Nella scorsa annata, al Psg, gli infortuni hanno influito tantissimo sul suo rendimento. Al punto che il giocatore era finito fuori dai piani del club, a un certo punto, con la prospettiva di un addio, ma non è stato possibile trovare allo slovacco alcuna destinazione.
Situazione che sembra parzialmente rientrata, in questo momento, con la società parigina che, a mercato concluso, ha deciso di reintegrarlo a tutti gli effetti. Skriniar è tornato in campo, per la prima volta dopo lungo tempo. Luis Enrique conta anche su di lui per questa stagione, ma la situazione andrà seguita e monitorata passo passo. Occhio anche a sviluppi imprevisti e alla possibilità di rivedere il giocatore in Serie A a gennaio. Un’idea che stuzzica uno dei club più ambiziosi.
Napoli, idea Skriniar per Conte
Se Lukaku è stato uno dei fedelissimi per quanto riguarda l’attacco dell’Inter, ai tempi di Antonio Conte, Skriniar è stato una colonna della difesa. Le doti fisiche e atletiche dello slovacco sono certamente apprezzate dall’allenatore pugliese, che vorrebbe, a questo punto, un altro colpo per puntare davvero in alto con il Napoli.
Conte del resto sa bene che il suo Napoli deve ritrovare compattezza difensiva a 360 gradi. E se già ci sono stati dei miglioramenti da questo punto di vista, con lo schieramento a tre e l’approdo in azzurro di Alessandro Buongiorno, manca ancora qualcosa per poter completare l’opera. Skriniar sarebbe l’ideale e per gennaio, se il Napoli fosse in una interessante posizione di classifica per poter sognare lo scudetto, Conte chiederebbe uno sforzo a De Laurentiis.
Difficile pensare a un colpo a titolo definitivo, visto l’elevatissimo ingaggio che Skriniar percepisce. Il Napoli potrebbe chiederlo in prestito secco pagando i sei mesi di stipendio rimanenti in questa annata. Da capire se il Psg sarà interessato a questa formula e quanto Skriniar tornerà parte integrante della squadra a tutti gli effetti.