Il+colpo+%C3%A8+da+capogiro%2C+Skriniar+in+Serie+A+a+gennaio
controcalciocom
/2024/09/16/il-colpo-e-da-capogiro-skriniar-in-serie-a-a-gennaio/amp/
ControMercato

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo che può cambiare gli equilibri della corsa scudetto

Nelle sue stagioni in Serie A, Milan Skriniar è stato uno dei migliori difensori in circolazione. Con un addio al nostro campionato burrascoso per come è avvenuto e una avventura all’estero che finora non è andata esattamente nel migliore dei modi.

Milan Skriniar può tornare nel nostro campionato, pista da monitorare nelle prossime settimane (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Nella scorsa annata, al Psg, gli infortuni hanno influito tantissimo sul suo rendimento. Al punto che il giocatore era finito fuori dai piani del club, a un certo punto, con la prospettiva di un addio, ma non è stato possibile trovare allo slovacco alcuna destinazione.

Situazione che sembra parzialmente rientrata, in questo momento, con la società parigina che, a mercato concluso, ha deciso di reintegrarlo a tutti gli effetti. Skriniar è tornato in campo, per la prima volta dopo lungo tempo. Luis Enrique conta anche su di lui per questa stagione, ma la situazione andrà seguita e monitorata passo passo. Occhio anche a sviluppi imprevisti e alla possibilità di rivedere il giocatore in Serie A a gennaio. Un’idea che stuzzica uno dei club più ambiziosi.

Napoli, idea Skriniar per Conte

Se Lukaku è stato uno dei fedelissimi per quanto riguarda l’attacco dell’Inter, ai tempi di Antonio Conte, Skriniar è stato una colonna della difesa. Le doti fisiche e atletiche dello slovacco sono certamente apprezzate dall’allenatore pugliese, che vorrebbe, a questo punto, un altro colpo per puntare davvero in alto con il Napoli.

Antonio Conte sulle tracce di Skriniar, un altro suo fedelissimo all’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Conte del resto sa bene che il suo Napoli deve ritrovare compattezza difensiva a 360 gradi. E se già ci sono stati dei miglioramenti da questo punto di vista, con lo schieramento a tre e l’approdo in azzurro di Alessandro Buongiorno, manca ancora qualcosa per poter completare l’opera. Skriniar sarebbe l’ideale e per gennaio, se il Napoli fosse in una interessante posizione di classifica per poter sognare lo scudetto, Conte chiederebbe uno sforzo a De Laurentiis.

Difficile pensare a un colpo a titolo definitivo, visto l’elevatissimo ingaggio che Skriniar percepisce. Il Napoli potrebbe chiederlo in prestito secco pagando i sei mesi di stipendio rimanenti in questa annata. Da capire se il Psg sarà interessato a questa formula e quanto Skriniar tornerà parte integrante della squadra a tutti gli effetti.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

17 minuti ago

Maignan, cambiano i tempi di recupero: cosa filtra in vista del derby

Uscito in lacrime dalla sfida di Champions League contro il Liverpool, Mike Maignan è venuto…

1 ora ago

Caos Roma dopo l’addio di De Rossi: il retroscena clamoroso su Pioli e Juric – Esclusiva

L'esonero di Daniele De Rossi ha dato il via ad una giornata scioccante: il retroscena…

2 ore ago

Esonero Fonseca: Ibrahimovic ha già incontrato il nuovo allenatore

L'ennesima batosta di questo inizio di stagione potrebbe portare presto la dirigenza del Milan a…

3 ore ago

Roma, caos a Trigoria dopo l’esonero: De Rossi in sede, calciatori fuori

A Roma è esploso il caos dopo l'esonero annunciato improvvisamente a Daniele De Rossi: ci…

5 ore ago

Roma, Klopp in panchina: circola una voce in Capitale

Toccherebbe prendere in Capitale chi ci sa "sguazzare" nei momenti di difficoltà. Ed è il…

7 ore ago