Kjaer è pronto a dire sì: firma ad un passo

Simon Kjaer è pronto a dare una svolta al suo futuro: il difensore danese, ancora sul mercato degli svincolati, è un passo dalla firma con il nuovo club

Tra i calciatori più identitari del periodo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, c’è sicuramente Simon Kjaer. Il danese, pur non avendo più una forma fisica perfetta, ha portato grande esperienza all’interno del gruppo e la capacità di gestire la linea difensiva, cosa di cui non sono capaci proprio tutti nel calcio moderno.

Kjaer sempre più vicino alla firma del contratto
Kjaer è sempre più vicino a trovare un nuovo club (LaPresse) – controcalcio.com

Anche se ha giocato a intermittenza, è stato considerato come un leader assoluto dello spogliatoio, tanto da essere capace di vincere uno scudetto con il club rossonero e anche di arrivare fino alla semifinale di Champions League – poi l’Inter ha avuto la meglio nel doppio confronto nella massima competizione europea.

Per questo, quando si è trattato di salutare un idolo del genere, grande protagonista anche con la Danimarca, i tifosi non ci hanno pensato due volte a dedicargli applausi, dediche, lacrime e un’autentica ovazione. Dal 30 giugno 2024, il suo contratto è scaduto e l’esperto centrale non ha ancora trovato una nuova squadra. Ora, però, dopo che ha deciso di non ritirarsi ancora dal calcio giocato, potrebbe presto iniziare una nuova avventura e firmare con un altro club.

Kjaer è sempre più vicino alla firma con la sua nuova squadra dopo il Milan

Negli ultimi giorni, vi abbiamo parlato a più riprese dell’interesse del Venezia per il ragazzo. I veneti hanno denunciato gravi mancanze per quanto riguarda la loro retroguardia, sensazioni confermate anche dal match contro il Milan, in cui Joronen ha subito altri quattro gol.

Kjaer sempre più vicino alla firma del contratto
Kjaer è a un passo dal Venezia, ma occhio al Genoa (LaPresse) – controcalcio.com

Con questa media, è davvero difficile salvarsi, e per questo la società potrebbe intervenire anche a mercato chiuso per pescare da quello degli svincolati. Kjaer potrebbe essere la soluzione giusta e lui avrebbe la garanzia di essere un leader nel progetto dei lagunari. Per questo, l’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni e portare alla firma del contratto.

Allo stesso tempo, non c’è solo il Venezia interessato. Kjaer, infatti, potrebbe scegliere di raggiungere un grande ex Milan come Alberto Gilardino al Genoa. In rossoblù potrebbe avere più concorrenza e difficoltà a imporsi, ma potrebbe anche lottare per obiettivi più importanti della corsa salvezza e trovarsi a suo agio in una piazza calda del calcio italiano. La scelta, in ogni caso, avverrà in tempi brevi.

Gestione cookie