Rabiot firma: ha trovato squadra, ma in estate tornerà in Italia

Non tornate mai in un luogo dove siete stati felici. Se non lo fate continuerà a vivere dentro di voi, ma se tornate, l’incanto sarà distrutto per sempre. Ed è per questo forse per cui Rabiot non ha scelto di nuovo il PSG e non tornerà a vestire la maglia della Juventus il prossimo anno.

Il centrocampista francese che era senza squadra dopo il contratto scaduto con la Juventus ha finalmente trovato un principio di accordo con un nuovo club che non gli permetterà di giocare nemmeno in Europa, visto che lui sognava di rimettersi in gioco anche in un club che disputava la Coppa dalle grandi orecchie, la Champions.

Rabiot va al Marsiglia, poi tornerà in Italia
Rabiot al Marsiglia di De Zerbi, poi tornerà in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Adesso per Rabiot è pronta una nuova avventura con un altro club storico che sta crescendo in maniera incredibile e tornando ad essere quello che era un tempo. Perché ha già dato un segnale di grande forza in queste prime settimane di lavoro con il nuovo allenatore, ma adesso continuerà a stupire visto che ha praticamente chiuso l’arrivo dell’ex centrocampista di Juve e PSG.

Calciomercato: Rabiot firma, poi in estate torna in Italia

E’ stato annunciato proprio dal suo nuovo club l’accordo totale per l’ingaggio di Rabiot che ha scelto il Marsiglia di Roberto De Zerbi, pronto ad accoglierlo e lanciarlo nuovamente nel calcio europeo e nel suo paese, per sfidare proprio il suo ex club del PSG per la lotta al titolo.

Adrien Rabiot in partenza, dove giocherà? Ronaldo lo chiama all'Al-Nassr
Adrien Rabiot in partenza – ControCalcio (La Presse)

In queste ore le visite mediche e la firma di Rabiot con il Marsiglia, un accordo che quasi sicuramente sarà annuale fino al termine della stagione con una possibile opzione per il rinnovo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi come la Champions League. Intanto, c’è la svolta per il centrocampista francese che già il prossimo anno può tornare subito in Italia.

Secondo le ultime notizie che arrivano in queste ore due club di Serie A possono convincere Rabiot a tornare subito in Italia la prossima estate 2025 se dovesse firmare solo per 1 anno col Marsiglia.

Questo vorrebbe dire che già dal prossimo gennaio il giocatore inizierà ad andare in scadenza di contratto e sarà libero di firmare un nuovo pre contratto che garantirebbe a Inter o Milan di prendere Rabiot a zero per il prossimo anno.

Una grande occasione per i due club italiani di Serie A che possono puntare su Rabiot e con largo anticipo trovare il giusto accordo, vedremo e con Inter o Milan. Secondo voi chi riuscirà a riportare di nuovo il francese in Italia?

Gestione cookie