Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta a lasciare definitivamente il Milan.
È ancora piuttosto prematuro parlare di rimpianto, ma in questo inizio di stagione di Serie A il calciatore si è reso protagonista di prestazioni di livello che hanno convinto il club nel quale sta attualmente giocando in prestito di riscattarlo. Nessuna PEC è però ancora arrivata dalle parti di Casa Milan, ma l’impressione è che si tratti essere di una mera questione di tempo, se non addirittura giorni, come confermato anche dalle notizie trapelate nelle scorse ore.
Il calciomercato è finito oramai da quasi un mese, eppure nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzata un’operazione che vede coinvolto il Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, la società rossonera potrebbe vedersi riscattare uno dei giocatori che ha mandato via in prestito per questa stagione.
Al momento la situazione sembrerebbe essere ancora nella sua fase embrionale, ma l’impressione è che nei prossimi giorni il tutto possa sbloccarsi, complice anche l’insistenza del calciatore, trovatosi talmente bene in squadra al punto che ha subito espresso la sua volontà di rimanere. Il ragazzo potrebbe dunque essere accontentato, con il Milan che non si opporrebbe più di tanto ad una sua cessione a titolo definitivo, nonostante sarebbe potuto tornare utile a Paulo Fonseca soprattutto nella prossima stagione con l’esperienza che avrebbe accumulato nel corso di questo campionato.
Alla fine dei conti, però, potremmo dire che il feeling fra il calciatore ed il Milan non è mai sbocciato, ed è forse meglio che le parti si separino, ci guadagnano tutti, soprattutto le casse del club rossonero. Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto sui propri canali social, considerato l’ottimo inizio di stagione, l’Empoli si è deciso a riscattare il portiere colombiano Devis Vazquez dal Milan.
Devis Vazquez potrebbe dunque lasciare il Milan a breve per diventare un nuovo giocatore dell’Empoli. Arrivato in rossonero con pochissime aspettative nel gennaio del 2023, il portiere colombiano non ha mai esordito in prima squadra, venendo mandato in prestito prima all’Ascoli e poi, per l’appunto, all’Empoli.
Ed è proprio con la maglia dei toscani che potrebbe dare un senso alla sua carriera in Italia, come confermato anche dalle ottime prestazioni in questo inizio di stagione. Protagonista sia a Roma contro la Roma che nell’ultimo weekend contro la Juventus, Vazquez ha convinto tutti dalle parti del Castellani, al punto che l’Empoli sarebbe pronto a riscattarlo dal Milan per “soli” 900mila euro. I presupposti affinché questa collaborazione vada avanti ci sono tutti, con il Diavolo che in tutto questo non gode di nessuna futura ricompra, condizione essenziale nella scelta del club toscano di riscattare il colombiano.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…