Dicono sempre che il tempo cambia le cose, ma in realtà devi cambiarle tu stesso. Il tuo tempo è adesso, non sprecarlo. Sarà sicuramente questa frase che si ripete nella testa Daniele De Rossi di continuo in queste settimane.
Il tecnico giallorosso ha iniziato la stagione non nel modo che si aspettava dopo aver fatto diversi mesi ottimi in quella precedente e ottenuto anche un lungo rinnovo di contratto dalla famiglia Friedkin. Ora però le cose si sono già complicate perché dopo le prime quattro giornate di campionato e contro Cagliari, Empoli, Juventus e Genoa, ma la Roma ancora non ha mai vinto.
Soltanto 3 i punti conquistati che mettono già a rischio l’allenatore della Roma Daniele De Rossi che ora cerca di dare una forte scossa a tutto l’ambiente, ma soprattutto alla sua squadra che non ha iniziato come si sperava e si è già complicata la vita.
Aveva un buon inizio campionato la Roma che non ha saputo approfittare, ora passa tutto nelle prossime sfide già decisive per Daniele De Rossi che si gioca il posto in panchina. E’ inevitabile, in questo sport tutto passa attraverso i risultati e se non li ottieni vieni tagliato fuori dal progetto.
Roma: De Rossi rischia, la scelta
Eppure, i giocatori della Roma sembrano avere un forte legame con De Rossi e sembra impensabile che spingano per un cambio di allenatore dopo quello che già c’è stato con Mourinho lo scorso gennaio. Ora in molti chiedono risposte immediate o sarà dura confermare questo progetto.
Le prossime tre partite sono decisive per la Roma, ma ancor di più per De Rossi che si gioca il futuro e il presente sulla panchina giallorossa. Il giovane allenatore dovrà affrontare Udinese, Athletic Bilbao e Venezia, tutte in casa all’Olimpico e dove ci si aspettano tutti 3 vittorie su 3.
Lasciare indietro altri punti potrebbe seriamente compromettere la stagione della Roma e per questo che si inizia a valutare chi può essere il sostituto di De Rossi in caso di esonero improvviso.
Al momento ci si affaccia soltanto nella lista degli allenatori disponibili e tra questi compare su tutti Stefano Pioli, uno capace di costruire grandi cose come anche la vittoria di un campionato prendendo una squadra dalle macerie e che conosce benissimo il campionato di Serie A.
Per voi in caso di esonero di De Rossi può essere Pioli la scelta giusta per questa Roma?