Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a Controcalcio.com attacca i Friedkin

Una Roma che fa acqua da tante parti e non riesce a sbocciare come vorrebbero tanti tifosi giallorossi che, vedendo i risultati, sono molto preoccupati da quanto sta accadendo. E a pagarne le spese è Daniele De Rossi, acclamato come un eroe fino a qualche mese fa, ma adesso sulla graticola.

gasparri contro Friedkin
Il senatore Maurizio Gasparri si duce preoccupato per le sorti della Roma e attacca i Fridkin (Ansa Foto) Controcalcio.com

A osservare la situazione, ma a conoscere molto bene l’ambiente e tutto quello che può succedere al suo interno è un vecchio tifoso, se non uno dei senatori più longevi e chiacchierati della Repubblica italiana come Maurizio Gasparri di Forza Italia che quando c’è di mezzo la Roma non guarda in faccia a nessuno e spiega il suo malessere a Controcalcio.com: “Sono preoccupato e al tempo stesso indignato, ma più preoccupato…”.

Non riesce a spiegarsi questi continui risultati che proprio non arrivano, pensare che “con la Juve, pur non perdendo anzi giocando in maniera autoritaria mi ero quasi risollevato, ma a Genova quel pareggio oltre il novantesimo proprio non riesco a mandarlo giù“. E’ allarmato dai risultati della squadra, ma protegge Daniele De Rossi, secondo lui uno degli incolpevole davanti a una situazione del genere.

Per Gasparri, che non ha mai nascosto di essere un “mourinhano di ferro“, vede questa situazione con la morte del cuore e ammette: “La verità è che Daniele (De Rossi ndr), doveva fare un po’ di gavetta, tutti la fanno, ma lui è stato messo lì per cercare di placare la piazza per aver cacciato Mourinho che la maggioranza voleva che restasse, invece questi hanno fatto di testa loro e adesso rischiano anzi rischiamo noi di pagarne l conseguenze“.

“Daniele romanista, i Friedkin andassero via”

Maurizio Gasparri ce l’ha con la società, con i Friedkin in particolare e a Controcalcio.com usa la mannaia forse come non aveva mai fatto: “Ero contento che avessero portato uno come Mou, ma adesso sono diventati una vera sciagura, una società inesistente, nessuno parla, nessuno dice nulla, sono dei fantasmi, sembra quasi che non gliene importi nulla di quello che pensano i romani e la città, sempre silenziosi, nessuno che dice o spieghi nulla. Sono una sciagura”.

E sulle critiche a Daniele De Rossi le trova ingenerose anche se se ammette: “Non è colpa di Daniele, lui a mio modo di vedere doveva fare ancora più gavetta, si fa sempre, in tutti i settori, per me ne ha fatta poca, poi guai a chi ce lo tocca anche perché è arrivato in una situazione disarmante e si è comportato bene, ma deve essere supportato, non lasciato da solo come sta avvenendo“.

gasparri friedkin via
Il tecnico Daniele De Rossi è già sulla graticola e per Maurizio Gasparri non è colpa sua ma della società completamente assente (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri non si contiene e attacca a testa bassa la società e la guida americana che, a suo parere, sono “una vera sciagura“, anche perché c’è la Ceo Lina Souloukou che si vede raramente e per il politico non ci sono dubbi: “Sono dei fantasmi, lei c’è ma non si vede, i Friedkin neanche a parlarne, ma se ne andassero via da questa città prima che sia troppo tardi, ma è anche vero che i soldi ce li mettono loro, però non si può così, lasciare De Rossi in balia di tutti”.

De Rossi è stato preso come scudo umano e questo sta facendo – ha detto Gasparri -, ma non basta per andare avanti se le cose vanno così. Spero si riprenda, ma sono molto preoccupato…

 

Gestione cookie