All’inizio di una settimana importantissima per il Milan, è arrivata una notizia che ha spezzato un po’ l’entusiasmo ad ambiente e Fonseca.
In un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, infatti, il club rossonero ha reso noto che uno dei pilastri della formazione titolare sarà indisponibile addirittura fino al 2025 per via del gravissimo infortunio che ha subito nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali. Imprevisto, questo, che stravolge completamente i piani del Milan, soprattutto tecnici, visto che da qui ai prossimi mesi Paulo Fonseca sarà costretto a giocare con gli uomini contati in quel ruolo.
Da capire adesso anche quello che potrebbe essere il futuro del ragazzo in rossonero, già in bilico nel corso dell’ultimo calciomercato.
UFFICIALE – Tegola Milan: tempi di recupero lunghissimi
Alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Liverpool non sono arrivate buone notizie per il Milan e Paulo Fonseca. In una nota ufficiale pubblicata nell’ultimissima ora, infatti, il club ha comunicato che uno dei giocatori chiave di questa squadra sarà indisponibile per tantissimo tempo a causa del grave infortunio patito nel corso dell’ultima sosta per le Nazionali.
Fino all’ultimo si era sperato che la situazione potesse rientrare nell’arco di qualche settimana, ma i risultati degli esami strumentali avevano subito spezzato le gambe allo staff tecnico, conscio del fatto che il calciatore avrebbe avuto bisogno di diverso tempo prima di tornare a pieno regime.
E così effettivamente sarà, come confermato anche dal comunicato ufficiale pubblicato poco fa dal Milan. In questo il club rossonero ha infatti reso noto che Ismael Bennacer “è stato operato questa mattina in Finlandia“ per risolvere la severa lesione muscolare al polpaccio destro rimediata con l’Algeria. L’intervento, continua il club, è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen, svelando in conclusione che “I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.
Rientro previsto nel 2025: cambiano i piani del Milan
Nonostante il grave infortunio di Ismael Bennacer, il Milan ha deciso di non intervenire sul mercato degli svincolati per dare maggiore lustro e possibilità a due dei talenti più interessanti del settore giovanile rossonero: Silvano Vos e Kevin Zeroli.
Questo era già, per un certo senso, programmato, ma a saperlo prima la dirigenza rossonera si sarebbe indubbiamente mossa diversamente, anche perché a causa di questo problema l’uscita di Bennacer a gennaio è messa fortemente in discussione. Bisognerà capire se le squadre che si erano interessate all’algerino la scorsa estate torneranno forti sul giocatore anche a gennaio, ma l’impressione è che il Milan debba tenersi in squadra il numero 4 almeno fino alla fine della stagione, anche perché se il rientro è fissato per gennaio 2025, significa che prima di febbraio Ismael Bennacer non entrerà in condizione.